Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Nascondevano droga nell'auto, arrestati due trentenni

18/12/2020 - 11:32

I carabinieri della stazione di Agliana hanno tratto in arresto per detenzione di cocaina ai fini di spaccio due cittadini marocchini, in Italia senza fissa dimora.

 

Nel corso degli ultimi giorni i militari dell’Arma hanno ulteriormente implementato il dispositivo di controllo del territorio attraverso un maggior numero di pattuglie presenti su tutto il territorio della piana pistoiese sia per garantire il rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del covid 19 sia in particolare per la prevenzione dei reati durante il periodo delle ormai imminenti festività Natalizie. Nel corso degli ultimi 7 giorni, i militari hanno infatti proceduto a controllare oltre 500 persone e più di 300 veicoli. 

 

Proprio durante questi rinforzati controlli, i carabinieri notavano un’autovettura ferma in via Ugo Foscolo, con a bordo due soggetti stranieri. Dopo pochi istanti, l’auto veniva raggiunta da un terzo soggetto in bicicletta che si intratteneva con loro. A quel punto, insospettiti dalle circostanze, i militari decidevano di intervenire per identificare i soggetti accertando che i due uomini all’ interno dell’auto erano due trentenni marocchini, senza fissa dimora in Italia di cui uno con precedenti per reati in materia di stupefacenti.

 

I carabinieri procedevano quindi a un più approfondito controllo e a un’attenta perquisizione personale e veicolare, individuando così, occultati nel sedile del passeggero, 6 involucri di cocaina e 450 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento di una fruttuosa attività di spaccio.

 

I successivi accertamenti consentivano inoltre di appurare che i due soggetti avevano avviato un’attività di spaccio che si era protratta nonostante le misure limitative degli spostamenti legate all’emergenza sanitaria.

 

I due uomini venivano pertanto dichiarati in arresto e condotti presso il carcere di Prato. Dovranno rispondere dei reati di spaccio e detenzione di cocaina in concorso.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: