Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Pd: "Distretto sanitario, lavori post-alluvione, indagini epidemiologiche, ecco l'imregno della Regione per la città"

17/12/2020 - 19:10

Il Pd interviene sugli impegni presi dalla Regione Toscana per Serravalle.

"La Regione Toscana anche grazie all’impegno dei consiglieri Pd, si dimostra sempre più vicina ai territori ed ai cittadini, come testimoniano gli interventi nel nostro comune, recentemente fatti o promessi. Questi i fatti.


1- La scorsa primavera, con uno stanziamento di circa settantamila euro, sono stati finanziati ed eseguiti i lavori di ristrutturazione e miglioramento dell’impianto di condizionamento del distretto sanitario di Casalguidi. Sappiamo quanto sia importante la salubrità e il ricambio dell’aria, anche nella lotta per contrastare il diffondersi dei virus.


2- A inizio anno, la Regione ha stanziato un milione e quattrocentomila euro per finanziare i lavori necessari a ripristinare i danni causati in via San Biagio dall’alluvione del 2 dicenbre 2019 e soprattutto a rifare completamente la copertura del fosso aumentandone le dimensioni. Progetto ed esecuzione dei lavori, di competenza del Comune, sono in ritardo avendo il Comune affidato l’incarico della progettazione soltanto pochi giorni fa.


3- L’indagine epimediologica, svolta e conclusa tramite Arpat e Asl, sul numero ben oltre la media nazionale di malati di sarcoma dei tessuti molli. Purtroppo l’indagine non ha consentito di scoprire le cause, non essendo stati rilevati collegamenti o analogie tra i vari casi. In ogni caso, su questo e tema e sulla salute in genere, incalzeremo la Regione affinchè si prosegua nelle indagini e vengano adottate le misure necessarie, come per esempio l’installazione di ulteriori centraline di rilevamento dell’inquinamento dell’aria nel nostro comune e nella “piana pistoiese”.


4- L’indagine, condotta tramite Arpat, sull’origine dell’inquinamento della falda acquifera di via del Redolone,che ha consentitodi individuare punto di partenza e responsabile dell’inquinamento. L’origine dell’inquinamento è risultato essere la ex movimenti Thun spa che avrebbe sversato nel sottosuolo trielina che nel tempo ha raggiunto la falda ed è degradata in cloruro di vinile e dicloroetile. Questo consentirà di ordinare al responsabile l’esecuzione della bonifica. Qualora il privato non vi provvedesse, il neo presidente Eugenio Giani, in campagna elettorale, si è impegnato, come Regione, a coordinare i vari enti ed interessare il Ministero nella esecuzione della bonifica.


Altri impegni presi dal presidente, sui quali come Pd vigileremo affinchè siano mantenuti:

- intervento a Ponte di Serravalle sulla strada regionale lucchese per consentire un agevole accesso a via Marlianese;

- aumento delle fermate alla stazione ferroviaria di Masotti per favorire l’utilizzo del treno da parte di studenti e pendolari:

- una volta esaurita, nessuna proroga o ampliamento verrà concessa ai gestori della discarica del Cassero e la Regione vigilerà sulla corretta esecuzione dei lavori di rinaturalizzazione e sulla gestione post-mortem poste a carico dei privati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: