Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Funivia Doganaccia-Croce Arcana, FdI: "Meglio tardi che mai, 12 anni di ritardi e una montagna di occasioni perse”

15/12/2020 - 20:02

“Sono più di 12 anni che la Regione Toscana ha finanziato l’intervento con il quale si sarebbe dovuta ripristinare la funivia Doganaccia–Croce Arcana. Lo stanziamento risale, infatti, al giugno del 2008, nuovamente rifinanziato con il famoso protocollo neve del 2016 – ricordano Diego Petrucci, consigliere regionale ed ex sindaco di Abetone Cutigliano, e Andrea Tonarelli, capogruppo di maggioranza nel comune della Montagna e consigliere provinciale di Pistoia - Quest’ultima disposizione, tanto per dare l’idea, è la stessa linea di finanziamento per l’intervento sull’impianto de “Le Regine” e sulla slittovia. Ebbene, mentre l’amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano è stata in grado di spendere le risorse a disposizione, garantendo il funzionamento degli impianti de “Le Regine”, Selletta e Riva, la Provincia da oltre 12 anni non riesce a utilizzare le risorse disponibili, impoverendo la montagna e privandola di una infrastruttura fondamentale per tutta l’area della Doganaccia. Per fortuna – insistono Petrucci e Tonarelli – alla Doganaccia ci sono imprenditori che hanno investito e rischiato con risorse proprie come, per esempio, per la nuova seggiovia. I proclami e le promesse di questi anni non hanno avuto riscontro”.

“Voglio ringraziare Andrea Tonarelli – conclude il consigliere regionale Diego Petrucci – che, fin dal primo giorno di mandato da consigliere provinciale, ha seguito con attenzione anche il collegamento Doganaccia–Croce Arcana sollecitando la Provincia affinché mettesse mano ad una situazione ferma da troppo tempo”.

“La Doganaccia – chiosa Tonarelli - è una delle perle del nostro Appennino e merita attenzione da parte delle istituzioni, soprattutto quando ci sono tante risorse da spendere che, invece, restano bloccate per anni”.

 

Di seguito un altro intervento sul medesimo argomento.

"Siamo felici di aver appreso che finalmente il progetto Doganaccia - Croce Arcana sta andando in porto, riconoscendo l'impegno delle varie forze politiche scese in campo per la realizzazione della nuova funivia, che avrà una forte incidenza per il rilancio di tutta la montagna.

 

Per chiarezza e completezza di informazioni vogliamo ricordare la dedizione del consigliere provinciale Andrea Tonarelli che è servita probabilmente da stimolo per velocizzare la conclusione dell'iter burocratico: infatti la sua richiesta di accesso agli atti datata 20/10/2020 per conoscere lo stato di avanzamento del progetto non ha avuto risposte e di conseguenza Tonarelli ha presentato in data 20/11/2020 una interpellanza al consiglio provinciale per chiedere delucidazioni sulle tempistiche di realizzazione, discussa nel successivo consiglio provinciale del 27/11/2020 nel quale sono state attuate le modifiche al piano triennale sulle opere pubbliche e stanziate rettifiche al bilancio per includere il progetto in esame.
Questa è la dimostrazione che è possibile svolgere una opposizione non strumentale ma costruttiva, ritenendo che l'apporto del consigliere sia stato risolutivo per sbloccare una situazione da anni rimasta ferma ed è la prova che solo con il lavoro di tutti, si riescono a realizzare le grandi opere che sono di vitale importanza per il nostro territorio".
Luca Davagni - Portavoce FdI San Marcello Piteglio
Alessandro Olioni - Portavoce FdI Abetone Cutigliano
Alessandro Barachini - Responsabile Lega montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: