Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Esce video della cantante valdinievolina Monikà: l'artista rivisita il singolo di Gatto Panceri "L’amore va oltre"

12/12/2020 - 17:22

Per sostenere la Uildm Lazio onlus, da oggi la cantante valdinievolina Monica Bacci, in arte Monikà (vive a Ponte Buggianese e ha uno studio tecnico a Pescia) è on line sul canale Youtube, con una rivisitazione molto intima, personale e di grande pathos, del celebre singolo di Gatto Panceri “L’amore va oltre”.
 
È un’idea ambiziosa quella di Monikà, la cantautrice, interprete e poetessa del nostro territorio che ha inserito il brano nel suo album “I colori della mia anima”. Quella di “L’amore va oltre” è una tra le più poetiche rappresentazioni del sentimento, con una particolare attenzione e sensibilità verso il sociale, tema al quale da sempre l’artista offre un contributo, proprio come in questo nuovo progetto.
 
Monikà è infatti rimasta colpita dall’incontro con Domenico, un ragazzo disabile con il quale ha instaurato un bel rapporto di amicizia, e ha pertanto deciso di aiutare fattivamente l’associazione che si occupa della sua forma di disabilità, la Uildm Lazio onlus. L’associazione si impegna da 53 anni a migliorare la qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari e delle loro famiglie, offrendo gratuitamente servizi riabilitativi, visite mediche specialistiche, supporto alle attività della vita quotidiana e servizi di inclusione sociale.
 
“In questo video – dice Monikà - mi sono sentita finalmente libera di esprimere l’amore, che va oltre ogni ostacolo, anche quello che pare insormontabile. Non ho cantato una canzone, ho interpretato, raccontato una storia bellissima, autentica e ho pensato al mio amico Domenico che ogni giorno lotta e che attraverso l’amore indiscusso della sua famiglia riesce a vivere apprezzando la vita. Quella speciale, fatta di sacrifici, amarezze ma anche speranza e gioie per i piccoli ma tanto grandi gesti d’amore”.
 
“Con questa canzone vorrei poter essere testimonial di un messaggio forte e chiaro che oltre le banali apparenze attraversa l’anima e permette di aiutare i più fragili. Un video denso di sentimento e voglia di esserci, grazie al quale l’amore spicca il volo oltre l’impossibile”.
 
Monikà ringrazia tutto il suo team e soprattutto Gatto Panceri, che le ha permesso di prendere in prestito questo pezzo che “tocca le corde dell’anima”.
 
Il video, prodotto e distribuito da Astralmusic con il coordinamento del maestro Angelo Valsiglio, produttore dell’artista, è stato realizzato da Fede De Cecco in collaborazione con Daniele Sampaolesi addetto alla fotografia. L’ufficio stampa è a cura di Patrizia Faiello. Questo l’indirizzo a cui vedere il video: https://youtu.be/Jk2NTKrFTpo
 
Per fare una donazione a Uildm Lazio onlus: Unicredit Banca - Iban IT53G0200805364000000767797 (www.uildmlazio.org).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: