La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Il Pd interviene sull'alluvione di Casalguidi del 2019
"E’ passato un anno dalla alluvione di Casalguidi. Recentemente il vicesindaco Federico Gorbi ha denunciato il fatto che “dei soldi promessi dalla Regione nessuno ha ancora visto un centesimo”. Una dichiarazione che si presta a far intendere ai cittadini che la Regione non ha mantenuto le promesse. Infatti, il giorno successivo all’evento, erano presenti a Casalguidi l’assessore Federica Fratoni e il consigliere Marco Niccolai, che promisero di impegnarsi per finanziare il rifacimento e l’adeguamento della parte coperta del “rio di San Biagio” e di far tutto il possibile affinchè i cittadini fossero risarciti per i danni subiti dalle loro proprietà.
Come al solito, si intorbano le acque con dichiarazioni ambigue che creano malumori e confusione tra la popolazione, Infatti la realtà delle cose è ben diversa.
1- I denari necessari al rifacimento con ampliamento della tubazione del tratto coperto del “Rio di San Biagio”, stimati in un milione e quattrocentomila euro, vennero immediatamente stanziati dalla Regione che affidò al Comune la progettazione e la gestione dei lavori. A distanza di oltre un anno, del progetto e dell’inizio lavori, di competenza della giunta, non si sa nulla.
2- Riguardo al risarcimento dei privati, come previsto per questi eventi, i soldi arriveranno dalla protezione civile nazionale. La Regione fece tempestivamente ciò che per legge le competeva e cioè la richiesta al governo di dichiarare l’evento “calamita naturale”. La richiesta venne accolta ma a tutt’oggi, nonostante le sollecitazioni regionali, la procedura burocratica non è stata conclusa dalla protezione civile nazionale in questi mesi fortemente impegnata dall’emergenza Covid.
Quindi, diversamente dal Comune, la Regione Toscana ha mantenuto quanto promesso Anche in questo caso, la giunta alza cortine fumogene per coprire le proprie responsabilità come, appunto, i ritardi nella progettazione della nuova copetura del rio San Biagio".