Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Lorenzo Lenzi sarà a partire dal 1 gennaio un nuovo dipendente del Comune di Ponte Buggianese. Profilo professionale istruttore direttivo tecnico, è attualmente in comando parziale al Comune dal marzo scorso. E inoltre risultato vincitore della mobilità bandita dal Comune come riportato nel verbale della commissione giudicatrice del 25 novembre presieduta dal segretario comunale.
L’architetto Lenzi nel lontano 1994 risulta vincitore di concorso presso il Comune di Uzzano, e nell’arco di questi 26 anni ha avuto numerosi ruoli all’interno del Comune quale, membro della centrale unica di committenza, responsabile dell’area ragioneria e tributi, a partire dal 2003 responsabile dell’ufficio tecnico e dal 2009 responsabile dell’ufficio urbanistica. A partire dal 2013 inoltre ricopre anche presso il Comune di Chiesina Uzzanese l’incarico di responsabile dell’ufficio urbanistica, edilizia e pianificazione.
A partire dal prossimo primo gennaio, a Ponte Buggianese ricoprirà l’incarico di responsabile dell’Area tecnica e urbanistica che ricomprende i lavori pubblici, il patrimonio, l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’ambiente, il Suap, il commercio, la protezione civile, il trasporto pubblico locale, l’edilizia pubblica, l’edilizia privata, la pianificazione del territorio, le partecipate e lo sport.
Il sindaco e l’amministrazione comunale danno il benvenuto a Lorenzo Lenzi sicuri che sarà di ulteriore impulso allo sviluppo e alla cura del territorio.