Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 22/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
Un lettore: "Una pista di atletica all'interno dello stadio comunale Pertini"

11/12/2020 - 12:09

Un nostro lettore, Remo Benedetti, scrive al consigliere delegato per lo sport Salvatore Talia sullo stadio comunale Pertini.

 
"Dopo l’ennesima richiesta fatta da me nel corso di più amministrazioni comunali circa la conversione dell’ex pista ciclabile dello stadio comunale Pertini in pista di atletica leggera, e in modo particolare da quando è stata abbandonata dalle società ciclistiche per il nuovo e fantastico ciclodromo, faccio di nuovo appello al consigliere  delegato allo sport e programmazione sportiva Salvatore Talia perché gentilmente voglia riferirmi in merito a stretto giro di posta.


Dopo l’incontro avuto con lo stesso, dopo l’insediamento della nuova giunta, proponendo  e consegnando allo stesso, e per conoscenza agli assessori, la voluminosa documentazione di tutto il mio intenso e fattivo lavoro, nulla è emerso.

Allo stesso mi permisi di suggere come e a chi, tramite il funzionario addetto allo sport come si poteva iniziare o perseguire il finanziamento necessario e tramite quali canali. A mio parere mi sembrava una scarsa volontà a perseguire questo intento con la motivazione che non esistevano societa’ o associazioni sportive che praticavano o volevano praticare questa disciplina. Ragionando in questo modo è assurdo che non possiamo pensare a una tale iniziativa in questo settore: penso si facciano prima le strutture e poi nascano le attività sportive.


Ho visti  e conosciuti degli atleti di  Ponte Buggianese allenarsi per le strade o trasferirsi negli stadi della Valdinievole ove esistono strutture e piste omologate e funzionanti.

Per mio modesto parere questa è un’assurdità di un carente comportamento anche per dar vita alle più diverse iniziative a tutte le altre attivita’ sportive mancanti in questo comune".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2021 - 20:46

AUTORE:
REMO BENEDETTI

Ancora una volta, l'ennesima volta, mi faccio interprete presso l' Amministrazione comunale di Ponte Buggianese, al fine di incentivare l' esigenza della conversione della ex pista ciclabile dello Stadio " Pertini " in una pista di Atletica Leggera.
Non sto di nuovo ad illustrare la necessità della mia richiesta da ex atleta anni '60 per un progresso disciplinare in questo campo.
Avrei MOLTO DESIDERATO UNA RISPOSTA DAL CONSIGLIERE DELEGATO ALLO SPORT SIGNOR SALVATORE TALIA oppure in sua mancanza dal SIGNOR SINDACO.
Con lo stesso molte volte personalmente mi sono soffermato sull' argomento anche quando e prima che l'attività ciclistica venisse spostata al nuovo ciclodromo" Martini " di Albinatico.
il nostro colloquio mi faceva ben sperare ed ero fiducioso in un risultato favorevole a breve.
Comunque non so più che dire perchè non ho avuto mai un riscontro di merito e quale decisione sarebbe stata presa da quella Amministrazione.

11/12/2020 - 12:28

AUTORE:
Salvatore

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Anchio ho scritto due email per informazioni: nessuna risposta.