Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Quell'ultimo goal di Paolo Rossi segnato allo stadio Melani

10/12/2020 - 18:26

PISTOIA - Il suo ultimo goal con la maglia azzurra della Nazionale (quella originale, del Mundial '82) Paolo Rossi lo ha segnato...allo Stadio Melani di Pistoia. A raccontarci questo episodio è Enio Drovandi, il grande attore brillante pistoiese doc, che due anni or sono curò la realizzazione e la regia del cortometraggio "Ti vogliamo bene Francesco Nuti", dedicato al celebre attore pratese, che proprio in questi giorni è stato immesso sul mercato.


E a Francesco Nuti, da anni costretto a convivere con una situazione di salute particolarmente difficile, andranno anche i proventi del film, che Drovandi ha voluto realizzare proprio per dare un aiuto concreto al suo vecchio amico e collega, mai dimenticato dal pubblico italiano.


Il docufilm, prodotto dalla Film e in Tuscany di Michela Ascolari e Ivo Romagnoli, si sviluppa su una trama semplice ma emotivamente coinvolgente; un nonno racconta al piccolo nipote i valori della vita, attraverso episodi e aneddoti che fanno riflettere.


Nel film compaiono, oltre a Enio Drovandi, Anna Maria Malipiero (attrice ed ex compagna di Nuti), la loro figlia Ginevra e...niente di meno che Paolo Rossi, che accettò con grande entusiasmo la parte di sé stesso nel film dedicato al suo...ex compagno di squadra.


"Non tutti sanno - ci dice Drovandi - che Paolo Rossi e Francesco Nuti sono stati compagni di squadra nella rappresentativa Under 14. Due pratesi che poi, nei mitici anni Ottanta, arrivarono al top, uno come campione del mondo di calcio, l'altro come campione di incassi cinematografici. Paolo Rossi accettò immediatamente di prendere parte a questo progetto benefico. La sua umiltà e la sua disponibilità le ho potute constatare di persona, lavorandoci insieme con tutta la leggerezza possibile".


Adesso che, purtroppo, un male incurabile ce lo ha portato via, rimarrà per sempre l'immagine del suo ultimo goal, che segna al Melani di Pistoia su ideale assist di Francesco Nuti. Indossando peraltro quella stessa maglia che, a suo tempo, ci rese ancora una volta orgogliosi di essere italiani.

 

"Paolo - conclude Drovandi - ce la mise tutta per apparire nel film proprio con la stessa maglia dei Mondiali che, in quel periodo, si trovava a Forte dei Marmi al museo dei cimeli dei Mondiali. Si diverti' a recitare la sua parte, e lo fece con la consapevolezza di potersi rendere utile al suo amico Francesco. Quel goal al Melani è stato uno dei più belli della sua vita. Perché lo ha fatto col cuore".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: