Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "Giurlani ha fallito anche nella vicenda Acque Spa, esca di scena quanto prima"

10/12/2020 - 12:40

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sulla gestione dell'acqua.
 
"Sulla decisione di questa amministrazione comunale di dismettere la nostra quota di partecipazioni in Acque spa sento di esprimere tutta la mia profonda contrarietà, come peraltro già fatto nell’ultimo consiglio comunale del 3 dicembre. Va innanzitutto ribadito che tutta questa operazione non appare affatto credibile soprattutto in relazione alla finalità. Giurlani infatti la spende da un lato come misura correttiva delle problematiche di bilancio evidenziate di recente dalla Corte dei Corte della Toscana, tra l’altro ben lontane dall’essere risolte.

 

Dall’altro invece va dicendo che col ricavato realizzerà investimenti su Veneri (da sempre attesi, anche da quando lui è stato sindaco), salvo poi promettere, a seconda di dove si muove, interventi ad Alberghi e chissà dove. La verità è che non si potranno perseguire entrambi gli intenti, anche perché per legge i proventi della dismissione delle azioni dovranno essere finalizzate ad investimenti e quindi tutto ciò rappresenta una sonora presa in giro della magistratura contabile. 

Va inoltre evidenziato che Pescia si va così a spogliare di una partecipazione strategica in una società che si occupa di gestire un servizio pubblico essenziale, quello idrico, che macina utili milionari ogni anno. A mio avviso questo sindaco ci sta facendo apparire come quei disgraziati che vanno al banco dei pegni per racimolare qualche spicciolo in cambio dei pochi averi di famiglia. Solo che qui si tratta veramente degli ultimi gioielli di famiglia e la nostra città pagherà a lungo il prezzo di questa gestione scellerata targata Giurlani, vedendo ipotecata qualsiasi prospettiva di poter beneficiare di utili.

 

La nostra città ha bisogno di una classe dirigente che non pensi solo all’oggi, ma anche e soprattutto ai decenni a venire. Giurlani non pare affatto adatto e, se veramente vuol rendere un servizio utile a questa città, esca di scena quanto prima".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2020 - 14:24

AUTORE:
pesciatino

S. Mandara, lei e' molto giovane ed a quanto pare da articoli da lei scritti si vuole lanciare in politica assumendo "paroloni " che avranno risonanza solo per pochi. Lei della storia politica di Pescia non e' ben informato, io ho vissuto e vivo in questa cittadina da quasi ottant'anni, e mi creda, il Giurlani e' stato la mela "meno "marcia del cesto, almeno fin'ora. Le questioni legate alla instabilita' delle casse comunali (a prescindere dalla storia personale del sindaco ) e' molto ma molto lunga, ci sono debiti del passato mai sanati, che si sono gonfiati come fiumi in piena, i vecchi governanti lo sanno bene, ma fingono come bravi attori , scaricando le loro malefatte. Lei non si faccia influenzare da certi personaggi , se vuole fare politica , prima di tutto parli con le persone anziane e con i suoi paesani veneresi di come hanno gestito e rovinato il loro paese facendolo diventare una discarica, " vedi depuratore, carceri , e zona artigianale senza viabilita'. Certo e', che le loro tasche si sono appesantite, e non c'erano i social per sfogarsi e far notare i loro errori. Il Giurlani non sara' un santo, e paghera' i suoi errori, ma chi e' senza peccato scagli la prima pietra, il capro espiatorio di certo lo hanno ben creato. Buon Natale a Lei.