Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
Una via intitolata al campione olimpico quarratino Ubaldesco Baldi

9/12/2020 - 10:53

Gli sarà dedicata una strada proprio nella sua Casini, la frazione nella quale è nata e vissuta la sua famiglia. Ubaldesco Cesare Baldi, olimpionico quarratino nella disciplina del tiro al volo, venuto a mancare nel 1991, è ancora nel cuore e nel ricordo dei suoi concittadini e per rendergli omaggio l’amministrazione comunale ha deciso di intitolargli una strada nata a seguito della realizzazione di recenti opere di urbanizzazione, tra via Statale e l'intersezione con via Crevalcore. 

“Con la decisione di dedicare una strada ad Ubaldesco Baldi – afferma il sindaco Marco Mazzanti - la Giunta comunale ha voluto rendere omaggio ad uno sportivo che, grazie ai suoi meriti sportivi, ha dato lustro alla nostra città e ricordare un nostro concittadino ancora molto conosciuto e stimato. Voglio ringraziare la famiglia di Ubaldesco Baldi ed in particolare la moglie Gabriella Mazzoni e i figli Massimiliano e Irene, con i quali abbiamo condiviso il percorso che ha portato all’intitolazione della strada”.

“È davvero una bella cosa - afferma la signora Gabriella Mazzoni – che l’amministrazione abbia pensato di rendere omaggio a mio marito, che ci ha purtroppo lasciato troppo presto. Grazie ai suoi meriti sportivi Ubaldesco è ancora vivo nel cuore di tanti nostri concittadini e sono davvero contenta che la strada che gli sarà dedicata sia proprio nella frazione di Casini, dove ha sempre vissuto, con la nostra famiglia”.

Ubaldesco Cesare Baldi è stato un illustre sportivo quarratino che ha raggiunto ottimi risultati nella specialità del tiro a volo. Nei quindici anni di carriera sportiva, che vanno dal 1970 al 1985, ha conquistato numerosi titoli italiani ed internazionali, tra i quali la medaglia di bronzo nel tiro al volo ai Giochi olimpici di Montreal del 1976, nella specialità “fossa olimpica” e la medaglia d’oro ai Campionati mondiali del 1979 nella specialità “fossa universale”. Nel 1977, a seguito dei successi riscossi alle Olimpiadi di Montreal fu nominato "Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi" dal Presidente Giovanni Leone.


La dicitura completa dell’intitolazione della via sarà infatti “via Ubaldesco Cesare Baldi. Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi”.

In foto: Ubaldesco Baldi mentre prende la mira e la famiglia che mostra la medaglia olimpica vinta da Ubaldesco ai giochi di Montreal.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: