Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'assessore Angeli replica ad Abenante: sparge gratuitamente il sospetto

2/1/2011 - 9:28

PESCIA
L'assessore Marino Angeli replica all'ex sindaco Antonio Abenante del Pd a proposito dei dubbi da lui avanzati sulla regolarità dei concorsi per ragioniere e ufficiali di polizia municipale.

 

Dice Angeli:
«Il professor Abenante  ha evocato un chimico sanguinario, riferendosi ai concorsi effettuati da questa amministrazione, accostandola ad un regime e a pratiche lontane dalla nostra cultura. A noi invece l’ineffabile Abenante ispira una figura molto più accattivante, quella di Harry Potter. Come il maghetto della saga, lui a suo tempo fece apparire dal nulla un direttore generale, certo in base a principi che non confliggevano con le invocate «esperienza e competenza».

 

Di solito siamo indulgenti con le amenità che il capo gruppo del Pd dispensa, nel tentativo di far dimenticare la sua disastrosa amministrazione. Sull’ospedale, sulla strutturale, sul personale, a fronte di oltre venti cessazioni, l’amministrazione Marchi ha reclutato, e prevalentemente a tempo determinato, solo un terzo delle unità cessate, portando il Comune ad un rapporto abitanti-dipendenti tra i più virtuosi della Toscana.

 

Pur comprendendo la necessità di ricordare la sua esistenza allo smarrito popolo della sinistra, non possiamo però fargli passare il tentativo di gettare ombre sui concorsi e, di riflesso, sulle commissioni giudicanti, composte da membri tecnici e non politici, dunque da persone con le quali ha collaborato da sindaco, e da esperti esterni che sono apprezzati professionisti. Non si può sostituire la mancanza di una proposta politica di minoranza con lo spargimento gratuito del sospetto, sia pure sotto forma di domanda. Se il consigliere Abenante ha elementi deve cambiare il destinatario dei suoi dubbi, che non può essere la stampa».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: