Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Soddisfazioni per il Tsn Pescia ai Campionati Juniores

7/12/2020 - 15:08

Un’altra bella storia per il Tiro a segno nazionale sezione di Pescia, che si è presentato ai Campionati Italiani Juniores Ragazzi e Allievi disputati domenica a Roma solo con 8 atleti, ma con tanta, ma tanta, voglia di vincere.


Quest’anno i campionati Italiani a causa della ormai ben nota pandemia, sono stati svolti in forma ridotta e solo sulle discipline a 10 metri con armi ad aria compressa. Purtroppo alcune di queste discipline, come il bersaglio mobile a 10 metri, la C.10 tre posizioni e la P.10 sportiva, l’Unione Italiana Tiro a Segno, non ha ritenuto dar luogo alle finali, ma chi fino ad ora ha seguito le gare del Tsn Pescia avrà modo di ricordare che proprio queste tre discipline hanno visto il Tsn di Pescia, ai vertici delle classifiche sia Regionali che Nazionali, facendo salire lo stesso in 12° posizione nel Gran Premio Giovani.


“Le migliori prestazioni sono arrivate dalla specialità pistole e proprio con l’allieva Emma Vannoni sapevamo, che prima o poi sarebbe arrivata una grande soddisfazione”, ha dichiarato il presidente del Tsn Pescia Antonio Frateschi, perché la bravissima Emma, già detentrice del record regionale di P.10 sp Allievi, questa volta è andata oltre, realizzando il record personale e portando a casa un meritato titolo Italiano in P.10 Allievi.


Nei 15 giorni che hanno preceduto i Campionati è stata adottata una strategia mirata alla condizione mentale, costruita in poligono con tanta pazienza da parte dell’allenatrice e con altrettanta dedizione da parte dell’allieva, strategia risultata poi quella vincente.


Ma non erano finiti ancora i festeggiamenti della sua vittoria, che inaspettatamente sale sul gradino più alto del podio un’eccelsa Noemi Pistoresi nella specialità P.10 Giovanissimi in appoggio! Noemi, partita in sordina con un punteggio medio, si è scatenata nell’ultima serie chiedendo la gara con un brillante 97 su 100.


La squadra di carabina Allievi si è presentata alle finali Nazionali in sesta posizione ed anche in questa occasione, grazie al certosino lavoro degli allenatori ed alla buona applicazione degli atleti, è avvenuto il miracolo. Thomas Incerpi, uno dei tre componenti, che era stato ammesso anche individualmente, è riuscito a rimanere sul suo abituale punteggio e sulla sua posizione d’ingresso; determinanti invece i due risultati di Alessandro Pintore e Simone Calderone, che realizzando ambedue il loro record personale sono riusciti a far salire la squadra sul terzo gradino del podio.


Se da una parte sono saliti, dall’altra sono calati di posizione. Infatti il team formato da Emma Vannoni, Fabiola Frusoni e Emma Martelli i è presentato a Roma con il secondo posto della classifica, ma l’assenza forzata della Martelli ha obbligato a un cambio di atleta e malgrado il sostituto Alessio Tomei abbia ottenuto un discreto punteggio, la squadra si è dovuta accontentare di un quarto posto ad un solo punto dai terzi classificati.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: