Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
PISTOIA - Anche l'ospedale San Jacopo avrà una "stanza degli abbracci", dove i pazienti ricoverati a causa del Covid potranno incontrare i propri cari attraverso una speciale tenda con una sorta di "maniche" che consentirà di abbracciare che sta al di là della stoffa. L'iniziativa è partita dalla presidente della Società della Salute pistoiese, Anna Maria Celesti, sulla scorta di quanto sta già accadendo in altri ospedali italiani, ed è stata accolta dalla Asl.
"Prendendo ad esempio quanto già organizzato in vari ospedali della Toscana e non solo, e sollecitata da vari consiglieri di maggioranza e opposizione comunali, tra cui la consigliera Checcucci, ho proposto Lucilla Di Renzo, direttore del presidio ospedaliero San Jacopo, di fare incontrare con i loro affetti i pazienti ricoverati per Covid-19 in una simbolica stanza degli abbracci durante le festività natalizie. La dottoressa Di Renzo ha accolto positivamente la proposta alla quale peraltro aveva già posto attenzione in collaborazione con la direzione aziendale. L'augurio è che ciò avvenga il giorno del Santo Natale".