Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 24/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SPORT
Pistoiese, domani occasione in trasferta a Lecco

5/12/2020 - 19:39

Chissà se domani sera la Pistoiese serberà un buon ricordo di quel ramo del Lago di Como che guarda verso Lecco.
O, se il profilo del monte Resegone, farà evocare tristi momenti di malinconia...
Fatto sta che per la trasferta di Lecco mister Riolfo potrà contare su tutti i giocatori in forza al team arancione, con Perucchini schierato fra i pali dopo aver scontato la squalifica, e Simonetti di nuovo in mezzo al campo col compito di guastatore.
Uscire indenni da questa insidiosa trasferta darebbe ai ragazzi di Riolfo ulteriore verve, quanto mai necessaria per poter risalire la china del precipizio in cui erano scivolati nelle prime gare di campionato. " Ci giocheremo le nostre chanches - ci dice mister Riolfo - senza la minima paura. I ragazzi in settimana si sono allenati bene ed hanno reso il massimo. Raramente - conclude - ho visto un gruppo così motivato e desideroso di apprendere. Riguardo poi all'atteggiamento critico di alcune fascie della tifoseria nei confronti della società, dico soltanto che questo non è il momento opportuno per contestare. Adesso occorre la più grande concentrazione per uscire da questa situazione di difficoltà".
Il Lecco, da parte sua, potrà contare su tutti gli uomini a disposizione, compreso Iocolano che mister D'Agostino dovrebbe schierare sin dal primo minuto. Squadra concreta ed ambiziosa, la compagine....lacustre cercherà di fare sua l'intera posta in palio, schierando ( a quanto pare) un centrocampista avanzato alle spalle del consueto tandem di attacco.
Fra gli ex, da segnalare l'attuale preparatore atletico dei lecchesi Saracini, che assisterà alla gara da bordo campo.
Volgendo poi lo sguardo al passato, ci fa piacere ricordare due personaggi legati alla Valdinievole più che a Pistoia che, in un' epoca passata, hanno indossato la casacca del Lecco.
Il primo è Amos Mariani che, agli inizi degli anni Ottanta, fu allenatore dei lecchesi oltre che dirigente.
Inoltre, segnaliamo il mitico e leggendario franco-ungherese Istvan Nyers, centrattacco di gran classe che, con alcune sue poesie calcistiche ( gol ) contribuì a regalare ai lecchesi la prima storica promozione in serie B, dopo aver incantato per anni i tifosi dell'Internazionale e della Roma. 
Nyers era un gran giocatore d'azzardo, e riteneva il poker una scienza esatta.
Peccato che morì, ultraottantenne, in gravi ristrettezze economiche, dopo aver frequentato, fra un ritiro e l'altro, le migliori bische di Montecatini...
Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: