Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confcommercio: "Prorogare scadenza Tari, impossibile che le imprese chiuse possano pagarla"

5/12/2020 - 14:33

“Inopportuna la scadenza Tari al 16 di Dicembre, deve essere prorogata”. Le imprese sono chiuse e la produzione dei rifiuti è in netto calo ormai da mesi: il costo dell’imposta non può gravare sulle loro spalle in questo momento.”
 
Con queste parole Confcommercio commenta la scadenza della bolletta Tari che, proprio in questi giorni, è stata consegnata nella cassetta della posta delle aziende pistoiesi, molte delle quali chiuse dai provvedimenti anti-contagio in vigore.
 
“Il conto della pandemia e delle sue conseguenze non può essere sempre pagato dalle imprese.
 
Dopo il lockdown della scorsa primavera e l’applicazione dei protocolli di sicurezza che hanno limitato l’afflusso dei clienti nei locali, da inizio ottobre i pubblici esercizi sono andati incontro a nuove restrizioni, prima con la chiusura nella fascia oraria serale, poi durante tutto il giorno.
Questo ha comportato non soltanto gravi perdite di fatturato, ma anche una produzione di rifiuti sempre più bassa, talvolta quasi nulla.
 
Lo stesso vale per le aziende di abbigliamento, calzature, per le gioiellerie, le palestre, i centri estetici e tutte quelle attività che sono state chiuse – in tempi diversi – dai DPCM.
 
Nonostante questo il Governo – a nessun livello – ha previsto ulteriori sostegni per permettere alle imprese di affrontare i costi della Tari che, ad oggi, sono evidentemente non sostenibili.
 
Siamo di fronte a nuove chiusure con nessuna prospettiva certa per il futuro: non si può pensare che la sola riduzione del 25% della tariffa variabile della Tari per le aziende chiuse durante il lockdown sia sufficiente.
 
Per questo chiediamo alle Istituzioni di ascoltare la voce delle nostre aziende se vogliono che molte di queste non scompaiano.
È indispensabile prorogare subito la scadenza Tari.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: