Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani scrive al nuovo assessore all’agricoltura: "Il florovivaismo va tutelato, così come il Mefit"

5/12/2020 - 13:03

Il sindaco del comune di Pescia Oreste Giurlani ha scritto due lettere al neo-assessore all’agricoltura della regione Toscana Stefania Saccardi per chiedere un incontro sui temi del florovivaismo e in particolare per sbloccare gli aiuti regionali alle aziende che sono ora complicati dalla presentazione del Durc.

“Ho preso carta e penna dopo avere incontrato i responsabili di categoria della Cia e della Coldiretti e fatto una panoramica completa del momento . Per quanto riguarda gli aspetti generali- spiega Giurlani- il confronto con la Saccardi verterà sulla situazione generale del florovivaismo e delle aziende che ne compongono il comparto, sul Mefit inteso come motore della nostre economia che ha bisogno di una strategia che unisca i due enti interessati e sugli sviluppi futuri del Distretto Florovivaistico. Per tutti questi aspetti c’è bisogno di lavorare per una continua valorizzazione e un rilancio”.

Oltre a questo Giurlani ha scritto una lettera specifica riguardante la richiesta del Durc alle aziende agricole come condizione per l’erogazione dei contributi regionali per il settore, norma contenuta nel bando per i contributi a fondo perduto e non solo.

“In questa fase, dopo i problemi di rilascio da parte dell’Inps di questa certificazione, la difficoltà di pagamento dei contributi previdenziali e comunque i grandi problemi che le aziende hanno per avere un Durc corretto- continua il primo cittadino pesciatino- sarebbe bene allentare la morsa burocratica, rimandando a tempi migliori una verifica puntuale delle posizioni, come è giusto che sia. Ora è il momento di aiutare le aziende e le famigie senza particolari ostacoli. Chiederò questo all’assessore e sono certo che troverò collaborazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: