Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 25/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LARCIANO
Convegno on line sulla fauna toscana organizzato dal Centro RDP Padule
di Fucecchio: oltre 350 partecipanti

5/12/2020 - 8:26

Ha suscitato un grande interesse il primo convegno regionale dedicato a fare il punto sullo stato di conservazione della fauna vertebrata della parte settentrionale della Toscana, sia appenninica che planiziale.
L'evento, che si è svolto on line sabato 28 novembre, è stato organizzato dal Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio, con il patrocinio ed il contributo della Presidenza della Regione Toscana.
La partecipazione è stata elevata e stabile, con oltre 350 partecipanti alla diretta  e punte di 160 partecipanti al mattino e 130 nel pomeriggio; sulla chat sono arrivati quasi 300 commenti e domande.
Al convegno hanno preso parte ricercatori che svolgono attività di monitoraggio e conservazione della fauna vertebrata (pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi) sul territorio afferenti a vari istituti (Università di Firenze, CNR, Museo di Storia Naturale di Pisa, Centro Ornitologico Toscano) e ad altri enti ed associazioni. 
Anche il personale del Centro ha illustrato due delle proprie attività di studio in corso: l'evoluzione della presenza cicogna bianca in Toscana a partire dalla sua recente reintroduzione ed il monitoraggio dell'ululone appenninico, un piccolo anfibio endemico dell'Appennino, gravemente minacciato di estinzione.
Il Convegno si è aperto con un saluto di Simona Rossetti, Presidente facente funzione del Centro, a cui ha fatto seguito un ricordo di Arquimedes Cecconi Correa, il giovane avvocato e naturalista italo-cileno recentemente scomparso, alla cui memoria è stato dedicato questo evento; è stato chiuso da una relazione di Gilda Ruberti, Dirigente regionale del settore Aree protette e biodiversità, che ha portato anche il saluto del nuovo Assessore all'Ambiente Monia Monni.
Oltre alla Regione Toscana e ai relatori, che hanno reso possibile questo importante evento di divulgazione scientifica, un ringraziamento particolare va ad AmicoBIT di Montecatini, che ha curato in modo impeccabile la parte tecnica.
La registrazione del convegno, suddivisa nelle due sessioni mattutina e pomeridiana, è già disponibile sulla pagina Facebook aperta a tutti del Centro (/paduledifucecchio) e a breve sarà caricata anche sul canale YouTube dell'associazione.
Gli interessati possono trovare tutti i riferimenti delle registrazioni anche sul sito www.paduledifucecchio.eu; per informazioni rivolgersi al Centro RDP Padule di Fucecchio, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: