Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L’olio evo della Casa di Gello per Natale

4/12/2020 - 17:56

In occasione di quella che tradizionalmente per l’associazione ha sempre rappresentato un giorno di festa e condivisione ma che quest’anno, a causa delle disposizioni anti Covid-19, non potrà avere luogo, Agrabah desidera comunque far giungere alle famiglie la propria vicinanza e i propri auguri di buone feste, presentando al contempo un’iniziativa frutto delle attività svolte con i ragazzi della Casa di Gello per l’età adulta.


Ogni anno il 6 dicembre la struttura di via di Brandeglio ospita infatti una messa natalizia alla quale partecipano gli utenti, i genitori e gli operatori, condividendo così un momento di incontro in vista delle festività e ricordando insieme con affetto Jacopo e Christian, due ragazzi del Centro che non ci sono più.

 

Anche se stavolta non sarà possibile incontrarsi di persona, l’associazione farà arrivare alle famiglie gli auguri di buon Natale insieme alle speciali bottiglie di olio extravergine proveniente dall’oliveta della Casa di Gello. La raccolta delle olive è una delle attività svolte regolarmente nella struttura con il coinvolgimento dello staff e dei ragazzi, che partecipano con grande entusiasmo e allegria. L’associazione intende arricchirla ulteriormente attraverso una novità sperimentata con la frangitura del 2020: per la prima volta, infatti, l’olio è stato imbottigliato e tali bottiglie sono state abbellite da un’etichetta che riproduce uno dei disegni realizzati a tale scopo dai ragazzi. Sul retro sono indicati inoltre i nomi dei partecipanti alla raccolta tra operatori e utenti.

 

L’idea è coinvolgere in futuro anche i bambini del Centro di Santomato per l’età evolutiva, dando vita così a una sorta di ‘concorso’ per la realizzazione di etichette personalizzate.

 

Le bottiglie saranno recapitate nei prossimi giorni a famiglie, operatori e amici dell’associazione in occasione delle feste, mentre eventuali rimanenze saranno rese disponibili a fronte di un’offerta per i progetti della onlus.

Fonte: Agrabah
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: