Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Future generazioni di pesciatini pagheranno per scellerati comportamenti di questa giunta"

3/12/2020 - 20:08

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene


"Tutto quello che ho fatto, l'ho sempre fatto per i cittadini". Con questo tormentone, ripreso dagli accoliti di Pescia Cambia, il sindaco tenta da sempre di imbonire i cittadini. Vedremo cosa ne penserà il Tribunale di Firenze, ma quello che preme ora è chiarire come nella sostanza la realtà sia quella opposta, ovvero che l'amministrazione Giurlani ignora totalmente e irresponsabilmente le voci dei cittadini.

 

C'è un coro di persone responsabili che chiedono di riflettere sulla volontà di alienare le quote di Acque Spa.Voci nel deserto, visto la fretta, sospetta, con cui si cerca di dismettere quelle che vengono comicamente definiti "assetti non strategici".

 

E andranno a diritto, nella consueta colpevole assertività di una maggioranza  che pare l'orchestrina del Titanic. Si, perchè la barca affonda. L'ultimo pronunciamento della CdC, riporta drammaticamente come il Comune abbia ben 25 cause pendenti, a fronte delle quali, niente è stato accantonato nell'ipotesi di soccombenza.

 

Una per tutte: la società che gestisce i parcheggi ha citato il Comune per un danno di 6 milioni di euro. E solo per tale giudizio, l'ente avrebbe dovuto accantonare un fondo rischi quantificabile in circa 2 milioni, perchè, testuale: "A nulla valgono le assicurazioni fornite dal sindaco in adunanza pubblica".

 

E come dire altrimenti, visto la temerarietà con cui Giurlani si è lanciato in un contenzioso, che non potrà che sfociare in un bagno di sangue. Del cui incobere  fornisce contezza  niente meno che il Tar Toscana, quando scrive  che "non è dato evincere quale sia l'interesse del Comune di Pescia all'annullamento  di una concessione rilasciata nel 2011".

 

E quindi, tragedia annunciata, e non solo parcheggi carissimi, ma la beffa di un risarcimento che cadrà sui cittadini. Vengono in mente scenari apocalittici, di storici default tipo Grecia, o peggio Argentina. E chi cerca di far ragionare viene zittito da mani alzate acriticamente in consiglio, e da videini e carnevalate  all'esterno.

 

Sarebbe da ridere se non fosse da piangere, al pensiero di quello che le future generazioni di pesciatini dovranno sopportare a fronte di questi scellerati comportamenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2020 - 18:05

AUTORE:
Alessandro

Tutto tremendamente vero e tragico. Rimarrà però da capire se chi fa una simile accurata analisi lo fa per il bene comune o perché defenestrato quando anche lui era in sala macchine del Titanic.