I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Domani tutto il personale del corpo nazionale dei vigili del fuoco rende omaggio alla patrona Santa Barbara, un momento tra tradizione e storia vissuto con particolare piacere dai vigili del fuoco che offrono il proprio servizio a favore di tutta la cittadinanza.
Quest’anno lo svolgimento della festività di Santa Barbara a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria in atto, sarà in forma riservata, per il solo personale in servizio e una rappresentanza della Anvvf.
Presso la sede centrale di via Luigi Russo il comandante Luigi Gentiluomo dopo l’alzabandiera deporrà una corona di alloro alla memoria e in onore dei caduti. Nel piazzale interno seguirà la cerimonia di benedizione da parte del vescovo Fausto Tardelli alla presenza del prefetto Gerlando Iorio e del presidente della provincia Luca Marmo.
L’occasione, oltre a rinnovare l’impegno del corpo a servizio della cittadinanza, vuole rappresentare, con un silenzioso raccoglimento, la vicinanza di tutto il personale alle vittime ed a quanti ogni giorno lottano per limitare gli effetti del contagio.
In questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, nella provincia di Pistoia i vigili del fuoco hanno effettuato 52 interventi inerenti tale tipologia, di cui circa la metà per igienizzazioni di locali interni ed esterni a caserme, istituti penitenziari e ospedali.
Si riportano di seguito una sintesi dei dati più significativi, relativi all’attività svolta dal comando nel corso dell’anno 2020 che registrano valori inferiori agli anni precedenti a causa della pandemia tuttora in corso.
Attività di soccorso tecnico urgente: 3491 interventi;
Attività di prevenzione incendi: 678 istanze pervenute ed evase;
Attività di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo: 120 servizi svolti;
Attività di qualificazione per addetti antincendio: 61 attestati di idoneità rilasciati;
Attività di controllo aziende su normativa anti covid-19: 23 controlli effettuati.