Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Murialdo, allenamenti a distanza e “compiti a casa”

3/12/2020 - 11:03

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati. Il nuovo stop imposto dagli ultimi Dpcm non ha però scoraggiato il Montecatinimurialdo, che dopo un paio di settimane di assestamento ha ricalibrato le proprie attività in base alle possibilità del momento. Trovando piena disponibilità di istruttori e soprattutto e ragazzi, la società biancoceleste ha infatti stilato un programma di allenamenti online per mantenere vivi il contatto con le squadre e la voglia di calcio.

“Come società ci siamo sentiti in dovere di stare vicino ai ragazzi - ha spiegato il presidente Stefano Scaffai - fino a che è stato possibile li abbiamo fatti venire al campo per svolgere allenamenti individuali nel pieno rispetto delle regole imposte, adesso però non volevamo fermarci e grazie alla tecnologia abbiamo trovato una soluzione efficace all'impossibilità di far allenare le nostre squadre”.

Attraverso i più comuni e utilizzati programmi di videochat, i tecnici del settore giovanile hanno organizzato vere e proprie sessioni di allenamento a distanza, che hanno riscontrato grande partecipazione da parte dei giovani atleti. Per tutti due sedute a settimana da circa un'ora: 20/30' dedicati alla parte atletica e il restante tempo a disposizione riservato a esercitazioni tecniche con il mister.

“Se consideriamo il momento, l'iniziativa ha riscosso un buon successo - ha detto il direttore sportivo Massimo Dessì - i ragazzi sono stati i più sacrificati da questa situazione, in quanto si sono ritrovati a rinunciare alla scuola, al calcio, agli amici nello stesso momento. Dovevamo fare qualcosa, per tenere alta motivazione e la loro voglia di sentirsi parte di un progetto. Con gli allenatori stiamo lavorando per fare un lavoro di mantenimento, in modo da farci trovare pronti qualora si potesse tornare in campo per finire la stagione”.

Diversa invece l'attività pensato per la scuola calcio, visto che per ovvi motivi legati all'utilizzo degli strumenti e alla disponibilità dei genitori, non è stato possibile organizzare sedute di allenamento a distanza. Gli istruttori hanno quindi preparato esercizi da eseguire tra le mura domestiche, invitando i bambini a fare dei video per testimoniare la riuscita delle varie sfide proposte.

“Per i nostri gruppi più piccoli abbiamo pensato ad allenamenti semplici di tecnica e di preparazione atletica, da poter svolgere in casa con l'utilizzo di oggetti semplici come dei bicchieri di carta al posto dei consueti cinesini - ha spiegato Elisa Natali, istruttrice motoria della scuola calcio - L'obiettivo è proprio quello di far divertire i nostri ragazzi nonostante il momento difficile e tenerli in movimento in vista di una possibile ripresa”.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: