Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Gran Fondo Edita Pucinskaite antra in nuovo circuito

2/12/2020 - 18:48

Si respira soddisfazione nella famiglia Avis Bike Pistoia, nonostante le difficoltà del periodo e un anno segnato dalle cancellazioni dei progetti pianificati. La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.  Il motore del nuovo Circuito, dedicato alle Gran Fondo di ciclismo su strada, sarà l’Acsi Ciclismo che nel 2021 coordinerà dodici spettacolari e prestigiose manifestazioni.

   
Sette saranno le regioni abbracciate dal circuito che, entrando in territori magnifici, toccando vette dolomitiche, respirando i profumi del mare,  passando per i Colli Berici vicentini, per i meravigliosi borghi toscani,   si pone come un Giro  del bel paese da scoprire in sella della propria bici.


Si partirà a fine febbraio dalla Liguria con la prova d’apertura, il GfLaigueglia, per proseguire a marzo con la ferrarese Gf del Po. Ad aprile a Cesena ci sarà la prestigiosa Gf Via del Sale e a Bologna il Gf Basso Dieci Colli.  Molto intenso si prevede il mese di maggio con ben quattro prove: la vicentina Gf Liotto, la marchigiana Gf San Benedetto  del Tronto, la romagnola Gf Squali e la trentina Marcialonga Craft. A giugno gli appassionati verranno chiamati in Toscana da Paolo Bettini per prendere parte alla sua Green Fondo e in seguito a Pistoia, dove ad accogliere tutti in piazza del Duomo ci sarà la Gf Edita Pucinskaite, nata dieci anni fa dalla grande passione e dal desiderio di promuovere la solidarietà e il territorio. Sempre a giugno la Gf Gavia e Mortirollo inviterà tutti a scalare i passi che respirano di storia del ciclismo. A chiudere il circuito, a settembre,  sarà la Gran Fondo dedicata  al ricordo del grande campione e uomo, Michele Scarponi.


Si prevede una stagione di grande ciclismo alla scoperta di territori eccezionali e se vero che, in un momento di incertezza è difficile fare programmi, è anche altrettanto vero che avere degli obiettivi è l’unico modo per guardare avanti con fiducia e speranza.

 
Sul sito ufficiale www.naliniroadseries.com è possibile trovare tutte le info e abbonarsi al circuito.

Fonte: Avis Bike Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: