Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Impianto sportivo Caramelli: approvato il progetto di riqualificazione, investimento da 400mila euro

2/12/2020 - 8:54

Proseguono gli investimenti dell’amministrazione comunale sull’impiantistica sportiva cittadina. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha infatti approvato il progetto di riqualificazione del campo da calcio Carlo Caramelli di Vignole per un importo previsionale complessivo di 400mila euro.


L’intervento giunto all’ultimo stadio di progettazione (quello definitivo/esecutivo) consiste nella completa demolizione del locale che attualmente accoglie gli spogliatoi e nella realizzazione di un nuovo immobile che ospiterà degli spogliatoi più grandi e adeguati alle necessità delle squadre che frequentano l’impianto. Il nuovo plesso ospiterà anche alcuni locali accessori a servizio del campo da calcio, come magazzino, lavanderia e infermeria.


La nuova struttura sarà realizzata in una diversa collocazione rispetto a quella ove attualmente sorgono gli spogliatoi: i nuovi locali saranno infatti ricostruiti nella parte dell’impianto più vicina al parcheggio di via Palandra; in questo modo non saranno soltanto di più facile accesso, ma permetteranno anche una migliore dislocazione e organizzazione degli spazi all’interno dell’impianto.


Il progetto è stato redatto dall’architetto Stefano Fiaschi che ha ricevuto dal Comune l’incarico professionale relativo alla progettazione, alla valutazione della vulnerabilità sismica delle strutture, all’adeguamento alle normative antincendio e alla certificazione dell’impianto da parte del Coni.


La nuova struttura sarà realizzata senza barriere architettoniche e ospiterà anche un servizio igienico per portatori di handicap.


Dopo l’approvazione in giunta del progetto, gli uffici sono a lavoro per redigere il bando di gara per l’affidamento dell’intervento, che si prevede possa iniziare nella primavera del prossimo anno.


Attualmente la gestione e conduzione dell’impianto da calcio Caramelli è affidata all’associazione sportiva dilettantistica Olmi, la cui attività sportiva potrà proseguire senza interruzioni anche durante lo svolgimento dei lavori.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: