Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mini rimpasto in giunta: ridistribuite le deleghe a sport, impianti sportivi, informatica e cultura

1/12/2020 - 16:26

Il sindaco Alessandro Tomasi ha firmato il decreto di assegnazione delle deleghe.

 

All’assessore Alessandra Frosini, che già si occupa di edilizia scolastica ed istruzione, è stata attribuita la delega all’impiantistica sportiva e gestione impianti sportivi.


All’assessore Alessandro Sabella, impegnato nelle tradizioni e manifestazioni Jacopee, servizi demografici, statistica, politiche giovanili, politiche della collina e della montagna, vengono assegnate la promozione sportiva e l’innovazione informatica, che erano in capo all’ex assessore Gabriele Magni insieme all’impiantistica sportiva.


Sarà invece Margherita Semplici, assessore al bilancio, alle partecipate, al patrimonio e ai rapporti con il consiglio, a occuparsi di attività e istituti culturali.

 

Il sindaco Alessandro Tomasi, che finora aveva la delega alla cultura, continuerà a occuparsi del Piano strategico della cultura, e dunque della programmazione culturale e dei progetti speciali. Il sindaco mantiene inoltre la delega della polizia municipale.


Tutte le altre funzioni restano invariate rispetto all’assegnazione fatta all’inizio del mandato, a luglio 2017.


In questi ultimi due mesi è stato direttamente il sindaco Tomasi a occuparsi delle deleghe di Magni.


«In questa fase di emergenza sanitaria e in questa ultima parte di mandato, in cui porteremo a termine i progetti in cantiere - dice Tomasi - è quanto mai necessario delegare alla mia squadra queste importanti funzioni, che sono certo saranno gestite nel migliore dei modi. Si tratta di deleghe centrali per la nostra città. Alessandra Frosini in questi tre anni ha portato avanti un inedito ed enorme lavoro sull’edilizia scolastica, verificando e mettendo in sicurezza molte scuole. Lavorerà sull’edilizia sportiva con gli stessi tecnici con cui, sul fronte dell’edilizia scolastica, ha già ottenuto tanti risultati. Alessandro Sabella, che sta concludendo tutta la parte organizzativa in capo al Comune per quanto riguarda l’Anno Santo Jacobeo e che sta portando avanti un ampio progetto di promozione turistica per Pistoia, si occuperà della promozione sportiva, un ambito su cui è necessario superare i problemi passati».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2020 - 11:17

AUTORE:
vincenzo

Si pregano i lettori di immaginare tutto quanto potrei avere scritto circa ad esempio l'azione di certi personaggi che hanno avuto "rinforzato" il loro peso .

Poerannoi !