Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vescovo Filippini: "Natale, accettiamo limitazioni su sicurezza non per costrizione"

1/12/2020 - 9:42

Il vescovo Roberto Filippini interviene sul prossimo Natale.

 

"Il tempo liturgico dell’Avvento ci rivolge l’invito ad alzare il capo e a guardare in avanti, verso l’orizzonte ultimo della storia, quando il Signore ritornerà. Certo, Egli è già venuto ed è sempre presente nella nostra vita: ci guida dolcemente con la sua Parola e opera in noi con i suoi Sacramenti, ci abita il cuore e ci incontra nei nostri fratelli, ma la sua redenzione deve ancora raggiungere e trasfigurare tutta la nostra realtà. Siamo esortati a non perderci d’animo e a riaccendere la fiamma della speranza, coltivando il desiderio appassionato del Salvatore.


Forse mai come in questo anno funestato dalla pandemia sentiamo il bisogno di nuovi cieli e nuova terra, e soprattutto di quella nuova umanità che il Figlio di Dio ci ha fatto intravedere nella sua incarnazione. L’attesa e la preparazione del suo Natale diventa dunque l’occasione per rinvigorire il nostro animo, perché non ci vinca la sconsolata rassegnazione al male, né tantomeno il cinismo prepotente di chi pensa unicamente a se stesso e ai propri interessi, nell’indifferenza per i tanti che sono nella malattia, nella povertà e nella sofferenza.


“Salvare il Natale” è la parola d’ordine che in questi giorni risuona martellante attraverso i mass media, ma sembra significare principalmente salviamo la possibilità di fare vendite e acquisti e di incrementare il grande giro di affari che le feste portano con se. Sappiamo benissimo che i rischi di una nuova diffusione del virus potranno aumentare a dismisura se allentiamo troppo le cautele e che a pagarla saranno come al solito i più fragili e i più deboli, ma si preferisce camminare come funamboli, sull’orlo del baratro, che ridurre le nostre frenesie consumistiche.


Scegliere una prospettiva di una maggiore sobrietà, contenendo la festa al giro dei familiari, non è solo un atto di prudenza, ma un atto d’amore con cui ci si prende a cuore la salute del prossimo oltre che la nostra e che può essere accompagnato da un aiuto concreto a coloro che dalla crisi saranno maggiormente colpiti.


L’Avvento ci insegni ad aspettare con pazienza e perseveranza tempi più luminosi e a prepararli convertendo i nostri cuori e raddrizzando le vie storte della nostra vita personale e sociale. L’Avvento ci aiuti ad aprire gli occhi per discernere ciò che è buono, giusto e davvero irrinunciabile per un’esistenza felice, ci dia la capacità di costruire e custodire rapporti di affetto e di amicizia e di accogliere chi più ne ha bisogno.

  
Salviamo il Natale, festa cristiana di gioia vera e intima, recuperandone il senso nella preghiera e nel confronto col Vangelo, partecipiamo alle tradizionali liturgie accettando le limitazioni di sicurezza non per costrizione ma per attenzione premurosa verso gli altri e cresciamo in una più profonda comunione.


Facciamo salvare la nostra umanità dal Figlio di Dio, che viene per renderci figli come Lui e fratelli tutti".

Due importanti iniziative per celebrare l’avvento con il vescovo 
1. Accendiamo la speranza. Preghiera con il vescovo davanti alla corona d’Avvento. Ogni sabato dalle 19,30 alle 19,50 in streaming, su Youtube e Facebook 
 
2. In attesa della sua venuta. Dialoghi col vescovo sull’Avvento. Attendere, preparare, discernere, accogliere. Su Tvl, canale 11, lunedì 30 novembre, lunedì 7, 14 e 21 dicembre dalle 21,35 alle 22,10.

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: