Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Vescovo Filippini: "Natale, accettiamo limitazioni su sicurezza non per costrizione"

1/12/2020 - 9:42

Il vescovo Roberto Filippini interviene sul prossimo Natale.

 

"Il tempo liturgico dell’Avvento ci rivolge l’invito ad alzare il capo e a guardare in avanti, verso l’orizzonte ultimo della storia, quando il Signore ritornerà. Certo, Egli è già venuto ed è sempre presente nella nostra vita: ci guida dolcemente con la sua Parola e opera in noi con i suoi Sacramenti, ci abita il cuore e ci incontra nei nostri fratelli, ma la sua redenzione deve ancora raggiungere e trasfigurare tutta la nostra realtà. Siamo esortati a non perderci d’animo e a riaccendere la fiamma della speranza, coltivando il desiderio appassionato del Salvatore.


Forse mai come in questo anno funestato dalla pandemia sentiamo il bisogno di nuovi cieli e nuova terra, e soprattutto di quella nuova umanità che il Figlio di Dio ci ha fatto intravedere nella sua incarnazione. L’attesa e la preparazione del suo Natale diventa dunque l’occasione per rinvigorire il nostro animo, perché non ci vinca la sconsolata rassegnazione al male, né tantomeno il cinismo prepotente di chi pensa unicamente a se stesso e ai propri interessi, nell’indifferenza per i tanti che sono nella malattia, nella povertà e nella sofferenza.


“Salvare il Natale” è la parola d’ordine che in questi giorni risuona martellante attraverso i mass media, ma sembra significare principalmente salviamo la possibilità di fare vendite e acquisti e di incrementare il grande giro di affari che le feste portano con se. Sappiamo benissimo che i rischi di una nuova diffusione del virus potranno aumentare a dismisura se allentiamo troppo le cautele e che a pagarla saranno come al solito i più fragili e i più deboli, ma si preferisce camminare come funamboli, sull’orlo del baratro, che ridurre le nostre frenesie consumistiche.


Scegliere una prospettiva di una maggiore sobrietà, contenendo la festa al giro dei familiari, non è solo un atto di prudenza, ma un atto d’amore con cui ci si prende a cuore la salute del prossimo oltre che la nostra e che può essere accompagnato da un aiuto concreto a coloro che dalla crisi saranno maggiormente colpiti.


L’Avvento ci insegni ad aspettare con pazienza e perseveranza tempi più luminosi e a prepararli convertendo i nostri cuori e raddrizzando le vie storte della nostra vita personale e sociale. L’Avvento ci aiuti ad aprire gli occhi per discernere ciò che è buono, giusto e davvero irrinunciabile per un’esistenza felice, ci dia la capacità di costruire e custodire rapporti di affetto e di amicizia e di accogliere chi più ne ha bisogno.

  
Salviamo il Natale, festa cristiana di gioia vera e intima, recuperandone il senso nella preghiera e nel confronto col Vangelo, partecipiamo alle tradizionali liturgie accettando le limitazioni di sicurezza non per costrizione ma per attenzione premurosa verso gli altri e cresciamo in una più profonda comunione.


Facciamo salvare la nostra umanità dal Figlio di Dio, che viene per renderci figli come Lui e fratelli tutti".

Due importanti iniziative per celebrare l’avvento con il vescovo 
1. Accendiamo la speranza. Preghiera con il vescovo davanti alla corona d’Avvento. Ogni sabato dalle 19,30 alle 19,50 in streaming, su Youtube e Facebook 
 
2. In attesa della sua venuta. Dialoghi col vescovo sull’Avvento. Attendere, preparare, discernere, accogliere. Su Tvl, canale 11, lunedì 30 novembre, lunedì 7, 14 e 21 dicembre dalle 21,35 alle 22,10.

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: