Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 28/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Via libera della Provincia ai lavori sulla funivia Doganaccia e al Bivacco della stazione di arrivo

30/11/2020 - 8:53

Nel consiglio provinciale svoltosi il 27 novembre è stato risposto all'interrogazione presentata dal consigliere Andrea Tonarelli (Fratelli d'Italia) sul rinnovo della funivia Doganaccia Croce Arcana e la manutenzione straordinaria della stazione d'arrivo e del Bivacco. Dichiara Tonarelli:

 

"Quest'opera è strategica per tutto il comparto turistico della nostra montagna in quanto permette di arrivare al Passo della Croce Arcana, mediante l'impianto a fune, poter godere di un panorama unico e di accedere a percorsi trekking con dislivelli accessibili a tutti. Inoltre la ristrutturazione del Bivacco della stazione di arrivo permetterà di avere un rifugio con possibilità di pernottamento lungo la via dei quattro passi, la circolare della montagna e su tutti i percorsi trekking che dal passo della Croce Arcana si dipanano, dando così nuovo slancio al nostro turismo andando a creare posti di lavoro per la gestuone dello stesso e creare un reddito legato all'immobile per l'ente provinciale.

 

All'interrogazione è stato risposto, in maniera esistiva dal presidente Marmo: entro il 31 dicembre ci sarà l'avvio della procedura mediante bando integrato, che prevede la progettazione esecutiva, la gestione del cantiere e la realizzazione dei lavori. I lavori saranno affidati quindi entro la fine primavera 2021. Per la sua complessità i lavori avranno una durata di circa un anno e quindi si prevede la realizzazione dell'opera e il suo funzionamento per fine primavera inizio estate 2022.

 

Casualità ha voluto che nel medesimo consiglio provinciale ci fossero le variazioni di bilancio e la manovra di salvaguardia dell'ente che si incentravano unicamente proprio su questo lavoro che ha un costo, secondo il Piano triennale delle opere pubbliche, di 1.500.000 euro.

 

Proprio per questo motivo ho votato favorevolmente alla manovra di salvaguardia dell'ente. Mi ritengo dunque soddisfatto delle risposte ottenute dalla presentazione dell'interrogazione e della sua efficacia. Abbiamo ora un quadro conoscitivo della situazione sulla quale porrò la mia attenzione e vigilanza scrupolosa nel rispetto delle tempistiche dichiarate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: