Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 28/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Parte il tesseramento "solidale" porta a porta per sostenere i circoli Arci

29/11/2020 - 8:21

La recrudescenza della pandemia da Covid-19, che ormai da quasi due mesi ha costretto a nuove e stringenti misure restrittive, sta colpendo duramente anche i quasi cento circoli Arci presenti e attivi in ogni frazione e quartiere della provincia pistoiese.

Per molti circoli questa nuova chiusura, a pochi mesi dal primo lockdown, rischia di essere fatale.

Soprattutto per quelle realtà animate dall'impegno volontario dei soci che promuovono ogni giorno attività sociali, culturali e ricreative e che si spendono gratuitamente per mantenere accesa una luce, un punto di riferimento e di socialità, in paesi e quartieri che ne sarebbero altrimenti privati.

Perché anche se le attività sono sospese, le entrate azzerate e i fondi specifici di sostegno al Terzo Settore non si vedranno prima del prossimo anno, sono molte le spese che i circoli si trovano comunque a fronteggiare: bollette, affitti, fornitori, imposte che non rientrano nelle sospensioni e nei rinvii previsti dal Governo.

Nonostante questo sono moltissimi i circoli Arci che nel nostro territorio, come già in primavera, anche durante queste settimane di "zona rossa" si sono attivati per svolgere il proprio ruolo di promozione e di coesione sociale, di solidarietà e di mutualismo. Diventando punto di riferimento per raccolte e distribuzioni di pacchi alimentari, consegna di mascherine, sostegno ad anziani e cittadini più fragili o costretti a casa dalla quarantena per non lasciare nessuno solo.

Ma perché tutto questo continui ad essere possibile, è necessario sostenere oggi i circoli perché possano tornare ad essere aperti domani.

È con questo spirito che abbiamo immaginato di trovare un modo per permettere a tutti, anche in questi giorni difficili, di aderire o rinnovare la propria adesione ad Arci.

Da domani sarà infatti possibile scrivere un messaggio whatsapp al numero 353 334 2172 o una mail a arcipistoia@gmail.com , indicando i propri dati personali e il Circolo che si vuole sostenere (o di cui si era già soci e si vuole rinnovare l'adesione).

La tessera sarà quindi consegnata direttamente a casa dai soci volontari di Arci (rispettando tutte le misure anti-Covid) con pagamento alla consegna della quota sociale ordinaria o maggiorata di un contributo volontario per sostenere il circolo.

Fare la tessera significa oggi dare un segno di solidarietà tangibile e importantissimo per il futuro di tanti circoli e avere l'occasione di entrare a far parte della rete Arci, partecipare alla vita sociale e democratica del proprio circolo e alle attività ed eventi di oltre ottomila circoli in tutta Italia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: