Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:03 - 29/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
SCI

Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco. 

SCI

Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.

CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

none_o

Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PISTOIA
Parte il tesseramento "solidale" porta a porta per sostenere i circoli Arci

29/11/2020 - 8:21

La recrudescenza della pandemia da Covid-19, che ormai da quasi due mesi ha costretto a nuove e stringenti misure restrittive, sta colpendo duramente anche i quasi cento circoli Arci presenti e attivi in ogni frazione e quartiere della provincia pistoiese.

Per molti circoli questa nuova chiusura, a pochi mesi dal primo lockdown, rischia di essere fatale.

Soprattutto per quelle realtà animate dall'impegno volontario dei soci che promuovono ogni giorno attività sociali, culturali e ricreative e che si spendono gratuitamente per mantenere accesa una luce, un punto di riferimento e di socialità, in paesi e quartieri che ne sarebbero altrimenti privati.

Perché anche se le attività sono sospese, le entrate azzerate e i fondi specifici di sostegno al Terzo Settore non si vedranno prima del prossimo anno, sono molte le spese che i circoli si trovano comunque a fronteggiare: bollette, affitti, fornitori, imposte che non rientrano nelle sospensioni e nei rinvii previsti dal Governo.

Nonostante questo sono moltissimi i circoli Arci che nel nostro territorio, come già in primavera, anche durante queste settimane di "zona rossa" si sono attivati per svolgere il proprio ruolo di promozione e di coesione sociale, di solidarietà e di mutualismo. Diventando punto di riferimento per raccolte e distribuzioni di pacchi alimentari, consegna di mascherine, sostegno ad anziani e cittadini più fragili o costretti a casa dalla quarantena per non lasciare nessuno solo.

Ma perché tutto questo continui ad essere possibile, è necessario sostenere oggi i circoli perché possano tornare ad essere aperti domani.

È con questo spirito che abbiamo immaginato di trovare un modo per permettere a tutti, anche in questi giorni difficili, di aderire o rinnovare la propria adesione ad Arci.

Da domani sarà infatti possibile scrivere un messaggio whatsapp al numero 353 334 2172 o una mail a arcipistoia@gmail.com , indicando i propri dati personali e il Circolo che si vuole sostenere (o di cui si era già soci e si vuole rinnovare l'adesione).

La tessera sarà quindi consegnata direttamente a casa dai soci volontari di Arci (rispettando tutte le misure anti-Covid) con pagamento alla consegna della quota sociale ordinaria o maggiorata di un contributo volontario per sostenere il circolo.

Fare la tessera significa oggi dare un segno di solidarietà tangibile e importantissimo per il futuro di tanti circoli e avere l'occasione di entrare a far parte della rete Arci, partecipare alla vita sociale e democratica del proprio circolo e alle attività ed eventi di oltre ottomila circoli in tutta Italia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: