Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Parte il tesseramento "solidale" porta a porta per sostenere i circoli Arci

29/11/2020 - 8:21

La recrudescenza della pandemia da Covid-19, che ormai da quasi due mesi ha costretto a nuove e stringenti misure restrittive, sta colpendo duramente anche i quasi cento circoli Arci presenti e attivi in ogni frazione e quartiere della provincia pistoiese.

Per molti circoli questa nuova chiusura, a pochi mesi dal primo lockdown, rischia di essere fatale.

Soprattutto per quelle realtà animate dall'impegno volontario dei soci che promuovono ogni giorno attività sociali, culturali e ricreative e che si spendono gratuitamente per mantenere accesa una luce, un punto di riferimento e di socialità, in paesi e quartieri che ne sarebbero altrimenti privati.

Perché anche se le attività sono sospese, le entrate azzerate e i fondi specifici di sostegno al Terzo Settore non si vedranno prima del prossimo anno, sono molte le spese che i circoli si trovano comunque a fronteggiare: bollette, affitti, fornitori, imposte che non rientrano nelle sospensioni e nei rinvii previsti dal Governo.

Nonostante questo sono moltissimi i circoli Arci che nel nostro territorio, come già in primavera, anche durante queste settimane di "zona rossa" si sono attivati per svolgere il proprio ruolo di promozione e di coesione sociale, di solidarietà e di mutualismo. Diventando punto di riferimento per raccolte e distribuzioni di pacchi alimentari, consegna di mascherine, sostegno ad anziani e cittadini più fragili o costretti a casa dalla quarantena per non lasciare nessuno solo.

Ma perché tutto questo continui ad essere possibile, è necessario sostenere oggi i circoli perché possano tornare ad essere aperti domani.

È con questo spirito che abbiamo immaginato di trovare un modo per permettere a tutti, anche in questi giorni difficili, di aderire o rinnovare la propria adesione ad Arci.

Da domani sarà infatti possibile scrivere un messaggio whatsapp al numero 353 334 2172 o una mail a arcipistoia@gmail.com , indicando i propri dati personali e il Circolo che si vuole sostenere (o di cui si era già soci e si vuole rinnovare l'adesione).

La tessera sarà quindi consegnata direttamente a casa dai soci volontari di Arci (rispettando tutte le misure anti-Covid) con pagamento alla consegna della quota sociale ordinaria o maggiorata di un contributo volontario per sostenere il circolo.

Fare la tessera significa oggi dare un segno di solidarietà tangibile e importantissimo per il futuro di tanti circoli e avere l'occasione di entrare a far parte della rete Arci, partecipare alla vita sociale e democratica del proprio circolo e alle attività ed eventi di oltre ottomila circoli in tutta Italia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: