Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 24/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Aci dona alla centrale operativa 118 cinque Rec-Visio: il sistema di teleassistenza audio-video per il Covid19

27/11/2020 - 16:45

L'Automobile Club Pistoia conferma e rafforza il proprio sostengo agli operatori sanitari e in particolare alla Centrale operativa 118 Empoli-Pistoia. 

Stamattina presso la sede Aci il vicepresidente Stefano Sala e il direttore Giorgio Bartolini hanno consegnato ai dottori Leonardo Capecchi, della direzione sanitaria del presidio ospedaliero San Jacopo e a Piero Paolini, direttore della Centrale operativa 118 e direttore area aziendale Centrali 118, cinque sistemi di teleassistenza Rec-Visio 118, cinque dispositivi per la sanificazione con i relativi ricambi e un computer. 

I Rec-Visio sono stati sperimentati per la prima volta in Italia nel 2019 dalla Centrale operativa 118 Empoli-Pistoia per sei mesi, e utilizzati in 400 interventi dai Volontari della Misericordia e Croce Verde Pistoia; il sistema ideato dai ricercatori della Scuola Sant'Anna di Pisa e dall'Azienda Time, si è rilevato particolarmente utile nelle patologie tempo dipendenti, come l'ictus e l'infarto.


Con la donazione di oggi di Aci salgono a dodici i Rec-Visio ora a disposizione della Centrale 118 Empoli-Pistoia e saranno, in questa fase, utilizzati anche nei soccorsi dei pazienti sospetti al Covid19. I collegamenti permanenti audio e video  e la relativa trasmissione del campo d'azione con la comunicazione bidirezionale tra soccorritori e Centrale permettono ai medici di fornire immediate indicazioni sulle manovre da svolgere, di impostare pre-diagnosi con i relativi esami. Tutta la comunicazione avviene su Vnp in modo captato, quindi nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.

Già a marzo durante la prima ondata della pandemia, l'Aci si era posta a fianco degli operatori.


Stante il perdurare dell'emergenza sanitaria, il consiglio direttivo dell'ente, conscio dell'estrema gravità del momento, ha deciso di destinare ulteriori risorse direttamente all'ospedale pistoiese e al 118. Per accelerare ulteriormente i tempi, vista la conclamata situazione emergenziale, Aci Pistoia si è fatta anche carico direttamente dell'approvvigionamento degli strumenti sollevando l'Azienda Sanitaria, in questo momento particolare oberata, dall'onere di presidiare l'iter burocratico amministrativo necessario.

I dottori Capecchi e Paolini oggi durante la consegna degli strumenti hanno ringraziato sentitamente Aci Pistoia anche a nome della direzione generale per l'importante e significativa donazione.

Fonte: Aci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: