Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
È stato approvato con atto di giunta comunale n. 200/2020, il protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione “Angeli del bello Montecatini”, teso a coadiuvare futuri interventi di volontariato ai fini della salvaguardia e il ripristino del decoro di beni immobili del patrimonio termale e municipale.
L’intesa con l’associazione Angeli del bello si inquadra nell’alveo dell’attuazione dell’art. 118 comma 4 della Costituzione Italiana, che sancisce il principio di sussidiarietà, sulla base del quale Stato, regioni, città metropolitane, province, comuni, favoriscono l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, tra cui si inserisce la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale allo scopo di preservare la memoria della comunità nazionale e del suo territorio, nonché di promuovere lo sviluppo della cultura.
L’associazione Angeli del bello opera da tempo al miglioramento della cura e del decoro della città con particolari interventi su beni soggetti a degrado, per questo sarà molto importante il loro contributo in merito al ripristino estetico di edifici, oggetti e spazi urbani di valore storico, architettonico e culturale nel territorio di Montecatini Terme. Si sottolinea che la nostra città nasce e si sviluppa come città termale e proprio per questo è stata prescelta, unica in Italia, per proporre la candidatura transnazionale Unesco delle maggiori città termali europee.
Il protocollo di intesa è stato sottoscritto dal vicesindaco Francesca Greco e da Cinzia Silvestri per l’associazione “Angeli del bello Montecatini Terme”.