Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 28/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BOXE

Termina l'avventura con una sconfitta di misura per il pugile borghigiano Miguel Bachi ai campionati assoluti di Avellino.

BASKET

Un po’ di stanchezza ma grande soddisfazione in casa GTG Nico Basket per la settima vittoria di fila, centrata con la Pallacanestro Firenze della ex Pochobradska.

CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
VALDINIEVOLE
Una lettrice: "Mio figlio multato con più di 500 euro per essere andato dai nonni e dal padre separato"

27/11/2020 - 9:48

Una nostra lettrice racconta una disavventura capitata al figlio.

 

"La sera di venerdì 20 novembre, mio figlio (21 anni), avendo i genitori separati e non vedendo il padre e i nonni da più di 20 giorni si è recato a cena presso la sua abitazione.


Nel rientrare a casa è stato fermato dalla polizia municipale che ha giustamente chiesto la motivazione del suo viaggio. La giovane età e la condizione che si è verificata ha fatto sì che mio figlio si sia limitato a replicare dicendo che era a cena a casa del babbo senza specificare che i suoi genitori sono divisi.


Gli è stato fatto il verbale di 533.33 €, successivamente ridotto del 30% pari a 374.34 in quanto ho provveduto a pagare la sanzione entro i 5 giorni.


Ho provato a mettermi in contatto diretto con il vigile che ha redatto il verbale chiamando il comando e lasciando il mio recapito in modo da essere ricontattata. Non ho però ricevuto alcuna telefonata.


Volevo solo sottolineare che se le attuali normative prevedono che un genitore separato possa muoversi per raggiungere i propri figli penso e credo che si possa permettere anche la condizione inversa.


Le forze dell’ordine devono indiscutibilmente fare il proprio lavoro, ma nel farlo dovrebbero condire il tutto con quella dose di buon senso di cui abbiamo tutti bisogno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2020 - 12:16

AUTORE:
vincenzo

Nel verbale , ed in qualsiasi verbale sanzionatorio , in fondo si trovano le modalità di ricorso .

Rivolgersi alla polizia lasciando il proprio numero di telefono non è la strada migliore per far valere un diritto.

Nella lettera manca ad esempio l'orario e se il ragazzo sia stato sanzionato mentre si trovava sul comune di residenza o altro .

Lamentarsi , va bene , ma ....
Altrimenti appare che le forze di polizia abbiano discrezionalità nel proprio lavoro , il che non è previsto dalle leggi .