Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:06 - 26/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Uno spettacolo teatrale per stimolare la riflessione sulla violenza di genere

26/11/2020 - 13:28

Il teatro contro la violenza di genere. L'assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Piteglio ha scelto la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per realizzare, nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, uno spettacolo che possa stimolare la riflessione su questa emergenza e sulle sue radici. Cafè Lilith - questo il titolo della rappresentazione - sarà fruibile online, sulla pagina Facebook dell'ente, per 24 ore, dalle 18 di sabato 28 alle 18 di domenica 29 novembre.  
 
L'amministrazione comunale ha a cuore che i lavoratori del mondo della cultura e dello spettacolo non restino isolati dalle misure anti Covid. La soluzione che propone, in linea con i suggerimenti del Ministero per i beni e le attività culturali, è utilizzare canali alternativi per coinvolgere il pubblico, sfruttando le potenzialità messe a disposizione dal web e dai social media. Lo spettacolo, infatti, sarà registrato, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, tra domani e giovedì al teatro Mascagni di Popiglio, e poi trasmesso nel fine settimana via Facebook. 
 
Cafè Lilith, a cui collabora la biblioteca comunale Bellucci, è interpretato da: Michele Pagliai, che ne è anche il regista, Maria Dolores Diaz, che si è occupata anche della drammaturgia, Laura Belli, Elisa Gonfiantini, Luca Spagnesi e Lorenzo Torracchi.  
 
L'obiettivo è dare vita a un'occasione di formazione culturale che vada al di là degli stereotipi di genere. Mancherà la suggestione di assistere alla rappresentazione all'interno del teatro, ma sarà compensata dallo sforzo degli attori che affronteranno con grande efficacia i temi della violenza sulle donne e del sessismo, ancora radicati nella nostra società, talvolta in modo ambiguo e latente. 
 
Il Comune di San Marcello Piteglio collabora da anni con la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese e vuole ringraziare gli artisti coinvolti nel progetto per la disponibilità e la ricettività dimostrate anche con le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria. 
 
L'attività del teatro Mascagni non si ferma: sono previsti anche nel periodo delle festività natalizie appuntamenti - virtuali o in presenza, a seconda degli sviluppi dell'emergenza sanitaria - all'insegna dell'intrattenimento culturale. 

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: