Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Uno spettacolo teatrale per stimolare la riflessione sulla violenza di genere

26/11/2020 - 13:28

Il teatro contro la violenza di genere. L'assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Piteglio ha scelto la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per realizzare, nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, uno spettacolo che possa stimolare la riflessione su questa emergenza e sulle sue radici. Cafè Lilith - questo il titolo della rappresentazione - sarà fruibile online, sulla pagina Facebook dell'ente, per 24 ore, dalle 18 di sabato 28 alle 18 di domenica 29 novembre.  
 
L'amministrazione comunale ha a cuore che i lavoratori del mondo della cultura e dello spettacolo non restino isolati dalle misure anti Covid. La soluzione che propone, in linea con i suggerimenti del Ministero per i beni e le attività culturali, è utilizzare canali alternativi per coinvolgere il pubblico, sfruttando le potenzialità messe a disposizione dal web e dai social media. Lo spettacolo, infatti, sarà registrato, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, tra domani e giovedì al teatro Mascagni di Popiglio, e poi trasmesso nel fine settimana via Facebook. 
 
Cafè Lilith, a cui collabora la biblioteca comunale Bellucci, è interpretato da: Michele Pagliai, che ne è anche il regista, Maria Dolores Diaz, che si è occupata anche della drammaturgia, Laura Belli, Elisa Gonfiantini, Luca Spagnesi e Lorenzo Torracchi.  
 
L'obiettivo è dare vita a un'occasione di formazione culturale che vada al di là degli stereotipi di genere. Mancherà la suggestione di assistere alla rappresentazione all'interno del teatro, ma sarà compensata dallo sforzo degli attori che affronteranno con grande efficacia i temi della violenza sulle donne e del sessismo, ancora radicati nella nostra società, talvolta in modo ambiguo e latente. 
 
Il Comune di San Marcello Piteglio collabora da anni con la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese e vuole ringraziare gli artisti coinvolti nel progetto per la disponibilità e la ricettività dimostrate anche con le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria. 
 
L'attività del teatro Mascagni non si ferma: sono previsti anche nel periodo delle festività natalizie appuntamenti - virtuali o in presenza, a seconda degli sviluppi dell'emergenza sanitaria - all'insegna dell'intrattenimento culturale. 

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: