Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese hanno tratto in arresto un pregiudicato del posto, di 50 anni, su ordinanza di applicazione della misura alternativa della detenzione domiciliare emessa, in data 29 ottobre, dal Tribunale di sorveglianza di Bologna, essendo stato condannato in via definitiva a dover espiare la pena di 6 mesi di reclusione.
L’uomo, disoccupato da tempo, nel corso degli ultimi anni, aveva avuto numerosi comportamenti tali da denotare pericolosità sociale, tanto da essere stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e ubriachezza molesta in pubblico.
Come diretta conseguenza di tali atteggiamento anti sociali, visto che il cinquantenne era residente in Sambuca Pistoiese, era stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di foglio di via dal Comune di Alto Reno Terme, provvedimento mai rispettato dallo stesso tant’è che, nel corso del 2017, i militari della stazione carabinieri di Sambuca Pistoiese, per ben tre volte, lo avevano denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bologna per la violazione delle prescrizioni inerenti il foglio di via obbligatorio.
A distanza di meno di 3 anni, essendo passate in giudicato le sentenze relative a tali procedimenti penali, il Tribunale di Sorveglianza di Bologna ha emesso un ordine di carcerazione nei confronti del cinquantenne che è stato immediatamente eseguito dalla stazione di Sambuca Pistoiese. L’uomo, dopo essere stato localizzato, è stato quindi portato in caserma per le formalità di rito, al termine delle quali è stato condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.