Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Visto il momento di estrema difficoltà economica, aggravato ulteriormente dall’emergenza sanitaria, da questo fine settimana prende il via una raccolta alimentare per le famiglie italiane in difficoltà presso tutte le sedi toscane di Sol.Id onlus.
A Pistoia la sede di Sol.Id si trova in via della Madonna 81 e chiunque voglia donare potrà farlo portando il proprio contributo in generi di prima necessità ogni sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30 o contattando telefonicamente il numero 3381492690.
A Monsummano Terme la sede di Sol.Id si trova presso l’associazione ‘Il Ghibellino’ in piazza Amendola 49.
A Pescia la sede di Sol.Id si trova presso l’associazione culturale Arcadia in via Amendola n.7
“Ormai gli italiani sono anni che vedono diminuire il potere di acquisto dei propri redditi - spiega in una nota alla stampa la onlus - ma la crisi provocata dalla pandemia e dalle scellerate misure del governo ha portato decine di migliaia di nostri connazionali ben al di sotto della soglia della povertà e senza alcuna prospettiva a breve termine di veder migliorare la propria situazione”.
“Proprio per questo motivo - prosegue la nota di Sol.Id - abbiamo deciso di sostenere alcune centinaia di famiglie toscane, in situazioni di disagio, promuovendo una raccolta alimentare continuativa per poter essere al fianco dei nostri connazionali meno fortunati ed è per tale motivo che chiediamo l’aiuto di tutti, perché riteniamo che anche questo significhi essere un popolo e una nazione”.
“Nelle nostre sedi - conclude la nota - saranno sempre presenti i volontari per ricevere donazioni, ma chiunque voglia contribuire troverà quegli stessi volontari anche davanti ai supermercati a chiedere un aiuto, anche minimo, ma che sommato a tutti gli altri potrà essere un grande supporto per chi ha bisogno. Raccoglieremo principalmente generi di prima necessità: pasta, alimenti in scatola, sale, zucchero, acqua, passati di pomodoro, olio, alimenti per bambini, latte a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale e molto altro. Ringraziamo già in anticipo tutti coloro che vorranno sostenerci".