Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
Chiuso il doppio intervento sulle reti idriche del capoluogo: risanati 600 metri di fognatura e 400 di acquedotto

25/11/2020 - 12:00

Si è conclusa nei giorni scorsi, dopo i collaudi e i collegamenti delle nuove infrastrutture alle reti, la posa in opera delle nuove tubazioni a Ponte Buggianese, per il risanamento della fognatura e il potenziamento dell’acquedotto nel capoluogo.

 

Un lavoro di grande importanza, che ha coinvolto la zona compresa tra via Roma e via XXIV maggio, dove sono stati sostituiti 600 metri di collettore fognario e 400 metri di tubazioni idriche. A seguito del completamento delle opere idrauliche, è stata già ripristinata la normale viabilità, mentre nella prossima primavera, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno e con le condizioni atmosferiche favorevoli, sarà eseguita anche la riasfaltatura del manto stradale.
 
Il progetto, condotto da Acque SpA (gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole), con la compartecipazione di Acque Toscane (gestore che nel comune di Ponte Buggianese si occupa del servizio acquedotto) aveva due obiettivi principali, adesso raggiunti.

 

Da un lato, il miglioramento del sistema di smaltimento fognario: la sostituzione delle tubazioni ha infatti permesso di superare i problemi di tenuta delle vecchie condotte e di infiltrazioni di acque di falda. Dall’altro lato, è stato possibile potenziare l’acquedotto locale, con le nuove tubazioni ora in funzione al posto di quelle mandate “in pensione”, particolarmente datate e per questo soggette in passato a diverse rotture.

 

L’investimento complessivo per il risanamento delle condotte ammonta a quasi 1,5 milioni di euro. I lavori si sono sviluppati praticamente in parallelo, e si sono chiusi nei tempi previsti dal cronoprogramma iniziale, nonostante le difficoltà legate ai provvedimenti per limitare la diffusione del Coronavirus.
 
“Grazie alla sinergia tra Comune, gestori idrici e Provincia di Pistoia - spiega il sindaco Nicola Tesi - questo intervento, oltre a risolvere storiche criticità di un tratto di fognatura e a rinnovare un pezzo di acquedotto vetusto e ammalorato, consentirà di riqualificare completamente la sede stradale con la realizzazione di un nuovo asfalto di ben undici centimetri e con una nuova segnaletica orizzontale su tutto il tratto”. “Il nostro ringraziamento, oltre che al personale interno e alle ditte che hanno preso parte al progetto - aggiunge il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - va anche ai residenti, ai commercianti e ai cittadini, che hanno pazientato per i cantieri e le inevitabili modifiche al traffico. Oggi questi lavori consegnano alla città due tratti di rete completamente ammodernati, con indubbi vantaggi in termini di qualità e continuità del servizio idrico”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2020 - 10:56

AUTORE:
Contadino

Questa parte l ho ripresa dal commento del "cittadino" che condivido e lo riaffermo, come confermo che gli articoli fatti per comunicare l esecuzione e la fine dei lavori, sono comunicati impostati per farsi campagna elettorale, io la penso così e te pontigiano fai quello che ti pare. Non ho detto o polemizzato sui lavori fatti bene o fatti male o inutili, capito bene hai!, da tenere presente che l amministrazione è li per risolvere tutti i problemi della gente, con i nostri soldi ovviamente, come i loro stipendi, non regalano niente "pontigiano" a nessuno capito bene. Non stravolgere quello che dico. Aggiungo sono limitati perché si sono trovati nei problemi con le scuole, questo perché mancano di programmazione, invece di fare biblioteca faraonica costasa e bruttissima dovevano sistemare come si deve le scuole. Capito bene! la penso così e te fai come ti pare.
E ora basta, arrivederci

1/12/2020 - 10:37

AUTORE:
Ariete

Io ne pago 390€...non ti sembra che per i servizi che riceviamo sia un furto???

30/11/2020 - 22:39

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Riecco " IL CONTADINO" di oggi 30 Novembre confermando che le opere ed i lavori realizzati da questa Amministrazione Comunale sono finalizzati alla propaganda elettorale. E come diceva con la sua precedente del 28/11/u.s. con la dicitura " CHE ORRORE" portava testualmente queste parole:" Si fanno campagna elettorale con i nostri soldi, che fenomeni".
Bisogna essere veramente ciechi ed irrazionali compiere queste opere x il voto politico e NON X I BISOGNI IMPORTANTISSIMI DELLA COLLETTIVITA.
Non merita affatto riscontrare argomentazioni di questo tipo che pensa soltanto a cose effimere e non alla qualità del prodotto ottenuto.
Per quanto riguarda la mia collocazione politica ben lontana stà quando si parla di opere pubbliche realizzate o da realizzarsi. Mi ritendo un vero democratico e non tolgo niente alle altre opinioni anzi , a parer mio, contribuiscono ed incentivano la dialettica della nostra politica amministrativa pontigiana.
Rispondendo a " ARIETE " di oggi informo lo stesso che pago EURO 360 di TARI anche se mi sento sacrificato; ma le pago.

30/11/2020 - 13:52

AUTORE:
Contadino

Ma che il pontigiano, definisciti avvocato difensore ad ogni costo anche dell indifendibile. Che un amministrazione comunale e altre facciano delle cose è nornale visto che sono a libro paga di noi cittadini e i lavori si pagano noi con le nostre tasse, che si facciano grandi e fenomeni no nella maniera piu assoluta e così si facciano anche campagna elettorale, perché questo è il solo intento di questi. Non puoi contestare questa ligittima opinione e trasformare tutto in : polemica e quantaltro che uno non pensa nemmeno, cerca di essere democratico e rispettare anche l opinione degli altri, chiaro.
Arrivederci.

30/11/2020 - 13:42

AUTORE:
Ariete

Bon per te che ti va tutto bene. Una curiosità..quanto paghi di Tari te?!?

30/11/2020 - 11:16

AUTORE:
lo smilzo

egregio "il pontigiano" nessuno ha detto che i lavori realizzati sono inutili e/o non necessari, ho semplicemente fatto notare i tempi lunghi (che hanno notevolmente penalizzato le attività commerciali oltre agli automobilisti) ed i costi eccessivi… tutto qua … con calma , pacatezza ed obiettività apolitica.

29/11/2020 - 21:42

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Ma insomma, carissimi contestatori e polemici di natura politica, è possibile che qualunque cosa questa Amministrazione Comunale faccia ( certamente con i soldi dei cittadini naturalmente da qualunque parte vengano ) ci si rammarichi sempre del disagio che comportano questi lavori o che si avanzino sempre speculazioni politiche?
Allora queste opere pubbliche opportune e necessarie al servizio della collettività si devono fare o no?
Diceva bene il nostro contautore pontigiano GIAMPIERETTI " qualunque cosa tu faccia TI TIRANO LE PIETRE"
State calmi, siate più obbiettivi, più propositivi e non " qualunquisti, populisti oppure UOMO COMUNE"

28/11/2020 - 18:37

AUTORE:
lo smilzo

..... per 600 metri di fognatura e 400 di acquedotto (1000 metri totali) .... quindi 1.500.000 di euro diviso 1000 viene 1500 euro al metro.... cioè 15 euro al centimetro.... mi auguro che la Corte dei conti indaghi ....

28/11/2020 - 14:08

AUTORE:
Cittadino

Si fanno campagna elettorale con i nostri soldi, che fenomeni.

28/11/2020 - 13:38

AUTORE:
pontigiano

Roba che non esiste, vi date delle arie per fare cose normalissime, troppa boria, siete tutti sul libro paga dei cittadini, calmatevi un po'.......

26/11/2020 - 12:26

AUTORE:
lo smilzo

50 cm all' ora .... questa è la media dei lavori.... (non ancora conclusi !! )ed ecco il solito articolo di autolodazione .... nemmeno un rigo di scuse, per il vergognoso protrarsi dei lavori, in questi 5 mesi .... complimenti!!

26/11/2020 - 10:13

AUTORE:
Massimo

Grazie soprattutto ai cittadini che cacciano i soldi e pagano tutto quello che voi spendete, non fate niente gratis, si vedrà quanto aumentano le quote dell 'acqua potabile e della fognatura, continuate pure a lodarvi da soli, avete fatto semplicemente il vostro dovere compreso i dipendenti.
E noi si paga.

25/11/2020 - 23:36

AUTORE:
Ariete

5 mesi c'avete messo!!!