Termina l'avventura con una sconfitta di misura per il pugile borghigiano Miguel Bachi ai campionati assoluti di Avellino.
Un po’ di stanchezza ma grande soddisfazione in casa GTG Nico Basket per la settima vittoria di fila, centrata con la Pallacanestro Firenze della ex Pochobradska.
Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.
Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.
La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
PISTOIA - “La notizia dei cinghiali investiti da un veicolo e morti lungo la tangenziale di Pistoia è l’ennesima conferma dell’emergenza assoluta per cittadini e circolazione stradale dovuta all’eccesso di animali selvatici”. È quanto afferma Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia. Stanotte la polizia stradale è intervenuta a seguito della segnalazione di cittadini, rinvenendo sulla carreggiata ben 7 cinghiali di grossa stazza morti e uno ferito.
Non è chiara la dinamica di quanto accaduto, ma “la sostanza non muta. Un branco di cinghiali si aggirava in zona non vocata alla presenza di animali selvatici, alle porte della città, sulla principale via di comunicazione – spiega Coldiretti -. E se questa è la situazione in città, la campagna da anni vive i disagi e i disastri causati dall’eccesso di cinghiali e di ungulati in genere”.
“Siamo consapevoli – conclude Simone Ciampoli - che l’eccesso di animali selvatici sia un difficile problema da risolvere. L’emergenza covid ha peggiorato la situazione. Ma occorre fare tutto il possibile, sin da subito, per limitare i danni a cittadini e imprese agricole. Le proposte di Coldiretti sono da tempo sul tavolo, chiediamo a Regione Toscana adottare provvedimenti strutturali conseguenti, non c’è più tempo per ulteriori indugi”.
Sullo stesso argomento interviene anche il consigliere regionale Alessandro Capecchi (si veda Pdf qua sotto).