Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giurlani scrive a Giani: “Mefit sede ideale per le dosi dei vaccini anti-covid 19"

24/11/2020 - 18:20

PESCIA - Il sindaco Oreste Giurlani ha scritto una lettera al governatore della Toscana Eugenio Giani per avanzare la candidatura del Mefit, il mercato dei fiori e delle piante di Pescia, per ospitare e stoccare le migliaia di dosi di vaccino anti-covid 19 che saranno distribuite ai toscani nei prossimi mesi.

“Il Mefit mi pare l’ideale per ragioni logistiche e tecniche- spiega Giurlani- e noi saremmo felici di offrire il nostro contributo. E’ la piazza coperta più grande d’Europa, con il suo ettaro, ha nel piano interrato decine di frigoriferi che attualmente ospitano piante e fiori ma che possono senza difficoltà ospitare le dosi di vaccino, è facilmente raggiungibile dai mezzi anche pesanti e si trova vicino a una direttrice autostradale di primaria importanza. Dal punto di vista logistico è una piattaforma di distribuzione come poche altre in Europa e quindi potrebbe essere utilissima in questa fase. Tutto senza ostacolare, specialmente nel periodo invernale, l’attività dei floricoltori e di chi utilizza normalmente la struttura”.

Nella lettera il primo cittadino si dichiara disponibile ad approfondire la questione sotto qualsiasi profilo, nei prossimi giorni.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2020 - 15:32

AUTORE:
vincenzo

Per me la gente che accusa Crisanti , dovrebbe stare un pochino in silenzio ed in attesa degli eventi .

Ci sono trenta vaccini che ancora non hanno nessuna autorizzazione all'uso .
Chissà cosa sarà il futuro di questi vaccini , il loro protocollo , il tipo di uso , una o due somministrazioni , chi come e quando , e tutti dicono tutto come se tutto fosse reale .

Si pensa ad andare a sciare e se il cenone si può fare in otto e fra amanti e sposati .

Cito Natale in casa Gori come consiglio natalizio .

Si pensa anche alla "liberazione" con l'arrivo di un vaccino (quale) che ci libererà tutti da obblighi e mascherine .

POVERI ILLUSI !!!!

Per molto tempo ancora dovremo adottare gli stessi comportamenti e
tutto , dopo questo Annus Horribilis non sarà più come prima .

E allora si offrono prestazioni in base ad una anticipazione di stampa , di gestione a temperature inusuali di un vaccino di cui si dice che .....

Ma prudenza e riflessione sono doti dei marziani o di esseri umani consapevoli ?

24/11/2020 - 22:03

AUTORE:
elda

visto le basse temperature richieste per conservare il vaccino, mai da più fiducia la panapesca...