Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Garzo e Bellettini (Italia Viva): "Soste gratuite negli stalli blu e si liberino anche gli spazi riservati ai bus"

23/11/2020 - 18:16

Giusy Garzo e Andrea Bellettini (Italia Viva) intervengono su soste e commercio.

"Le attività commerciali e di ricezione della nostra Montecatini Terme stanno attraversando un momento di grave crisi. Abbiamo assolutamente il dovere di provare a supportarle con tutte le azioni possibili e con interventi che possano rendere più semplice raggiungerle e usufruire dei loro servizi.

 

Pertanto, con una mozione di indirizzo rivolta a tutto il consiglio comunale, presentata grazie ai nostri consiglieri comunali di Italia Viva, ci siamo sentiti di proporre al sindaco e alla giunta di predisporre la sosta gratuita in tutti gli stalli blu attualmente presenti in città, con l’aggiunta eventualmente di rendere usufruibili anche gli spazi adibiti solitamente ai pullman, in questo periodo purtroppo inutilizzati, per garantire una sosta libera e comoda. Ciò garantirebbe decine di posti auto in più in zone nevralgiche della città.

 

Insieme a questa proposta, che garantirebbe quindi un parcheggio gratuito nel centro città, chiediamo la chiusura delle Ztl poste in corso Roma e corso Matteotti durante i weekend per garantire il giusto distanziamento sociale e per godere così di una girata nel centro con le giuste sicurezze. Abbiamo notato che vari comuni con un eco commerciale e turistico, tra cui Lucca, hanno adottato provvedimenti simili a quello che proponiamo noi per tutto il periodo delle festività e che noi vorremmo fosse prorogato almeno fino alla fine di febbraio, momento che speriamo si caratterizzi per una svolta in positivo della pandemia.

 

Le attività private, durante questo periodo di grave crisi non hanno avuto alcun tipo di incentivo o di sconto sulle tasse che annualmente pagano per svolgere la propria attività, nonostante gli incassi abbiano subito forti perdite. É, pertanto, necessario che l'amministrazione comunale, con profondo senso di responsabilità e sensibilità, attui misure di contrasto a quanto sta accadendo e incentivi il più possibile le nostre attività. Chiediamo quindi al sindaco Baroncini di accogliere la nostra proposta e che essa possa essere di aiuto a tutta la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: