Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Apam chiede al presidente della Regione e al sindaco una nuova stagione di ascolto e di concertazione

23/11/2020 - 15:38

Federalberghi Apam chiede al presidente della Regione Giani e al sindaco Baroncini una nuova stagione di ascolto e concertazione.


"Stiamo oggi assistendo a delle “baruffe chiozzotte” della politica locale che rischiano di “mettere in caciare” il futuro stesso delle Terme. Pur comprendendo le legittime richieste di tutto il mondo politico ci auspichiamo che sia individuata una sintesi responsabile, senza colori di rappresentanza, al fine di tutelare il bene ultimo che sono le Terme e, quindi, l'immagine stessa di Montecatini.


Pertanto, Federalberghi Apam richiede alla proprietà di rendersi conto che la situazione attuale è figlia delle loro scelte e che non c'è nessuno che si deve sentire deresponsabilizzato degli errori compiuti e dagli obblighi di responsabilità sociale, patrimoniale e aziendale.


Riteniamo, quindi, che la proprietà debba perseguire ogni possibilità di prospettiva futura in modo concertato con i rappresentanti sindacali delle categorie economiche, aprendo, immediatamente, un livello informativo che abbia il fine di creare in città quella voce comune in grado di attrarre interesse verso il bene delle Terme stesse.

 

Regione e Comune, che oltre a essere soci proprietari sono anche le nostre istituzioni di rappresentanza democratica, non possono sottrarsi dal realizzare una condivisione delle strategie aziendali, cittadine e urbanistiche con il sistema di rappresentanza delle forze sociali intermedie.


In particolare riteniamo indispensabile che il Comune, aprendo un tavolo politico tra le forze di maggioranza e di minoranza, sia promotore anche di una apertura verso il mondo produttivo turistico associativo in modo da creare quella condivisione di obiettivi che può rendere il nostro territorio attrattivo verso investimenti oggi, più che prima, indispensabili.

 

La proprietà, responsabilmente, ha, per la sua natura anche pubblica del bene comune che le acque termali rappresentano, l’obbligo di interloquire con eventuali investitori; ma, allo stesso tempo, di creare una condivisione partecipativa di quelle scelte che potrebbero impattare in modo determinante sul futuro stesso della città.

Federalberghi Apam pensa sempre che il bene delle acque termali debba essere tutelato dalla proprietà pubblica e che lo stesso Tettuccio, per il suo immenso valore culturale e storico, debba essere valorizzato e salvaguardato insieme alle strategie sanitarie che oggi sono nelle Terme Redi.

 

Vediamo, poi, indispensabile un prolungamento importante dei tempi dati dalla proprietà, visto anche le incertezze di questo periodo pandemico, per non incappare in una fase di liquidazione che potrebbe portare a una perdita di valore economico dei beni, a chiusure dei servizi erogati e a speculazioni di carattere immobiliare".

 

“Come sempre diciamo – precisa Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apm – noi albergatori ci auto consideriamo soci di secondo livello e chiediamo, quindi, al presidente Giani e al sindaco Baroncini, come rappresentanti della proprietà, di aprire una nuova stagione partecipativa, d’informarci e di considerare la nostra voce, perché, solamente con una visione condivisa, complessiva e univoca il patrimonio termale potrà recuperare il suo valore e la sua capacità attrattiva”.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: