Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 24/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
La biblioteca San Giorgio attiva la consegna a domicilio

23/11/2020 - 13:01

La biblioteca San Giorgio inaugura martedì 24 novembre, un servizio speciale di consegna a domicilio, per far arrivare libri, riviste, cd e dvd direttamente a casa, grazie al progetto Socialmente dei servizi sociali del Comune di Pistoia e alla disponibilità delle organizzazioni di volontariato Auser Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia Pistoia e Apd Pistoia.


Inoltre, da venerdì scorso il prestito e la restituzione possono di nuovo svolgersi nell'atrio d'ingresso nelle stesse modalità adottate dalla riapertura di maggio. Questa possibilità è stata chiarita da una circolare del Ministero per i Beni culturali, a cui ha fatto seguito anche una precisazione ufficiale della Regione Toscana. Dunque, spazi di studio e lettura ancora chiusi, ma confermati prestiti e restituzioni in sede.


Il servizio di consegna a domicilio vuole offrire un concreto strumento di accesso ai contenuti culturali in possesso delle biblioteche pubbliche, in particolare a chi non è autonomo, non può uscire di casa per qualsiasi motivo o ha comunque problemi a raggiungere la biblioteca. Viene concretamente garantita così, a ciascun cittadino, la fruizione del patrimonio della rete delle biblioteche della provincia di Pistoia (circa 700mila titoli). Sarà possibile ordinare sia manuali di studio sia romanzi, così come materiali per bambini e ragazzi, audiovisivi, periodici e tutto quanto è disponibile per il prestito ordinario.


Per usufruire del servizio è necessario effettuare le prenotazioni, autonomamente attraverso il sistema MyDiscovery oppure rivolgendosi al servizio di assistenza telefonica attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, al numero 0573 371600. Una volta effettuata la prenotazione, l'utente deve attendere l'arrivo della comunicazione di "Pronto al prestito", che segnala l'effettiva disponibilità del materiale prenotato. A quel punto, è possibile decidere se recarsi in biblioteca per il ritiro, oppure telefonare al numero 0573 371600, chiedendo che la consegna del materiale venga effettuata al proprio domicilio da uno dei volontari delle associazioni indicate.


La consegna verrà fatta seguendo tutti i protocolli di sicurezza, senza contatto tra cittadini e volontari, che lasceranno le buste con i libri fuori dalla porta di chi li richiede. Nella prima fase di sperimentazione le consegne si effettueranno dalle 9.30 alle 12.30 del martedì e del venerdì e dalle 15.30 alle 18.30 del mercoledì: orari nei quali chi prenota il servizio dovrà garantire la propria presenza a casa per la ricezione.


Ma non è finita qui. A tutti coloro che usufruiranno del prestito a domicilio, oltre ai libri prenotati, la biblioteca San Giorgio offrirà un libro in omaggio. Chi non ha un’idea precisa di cosa leggere, ma non vuole rinunciare alla lettura, può anche chiedere che gli venga consegnata una “busta a sorpresa”, dove troverà alcuni titoli scelti dalla biblioteca.


Per il momento la restituzione di ciò che è stato preso in prestito è prevista solo in sede, ma non attraverso il prestito a domicilio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: