Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
CALCIO
Pistoiese, contro la Juve U-23 serve il massimo

22/11/2020 - 12:09

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.
Questo è, in definitiva, il messaggio lanciato nella conferenza stampa di ieri dal mister arancione Frustalupi che, nella trasferta odierna di Alessandria contro la Juventus under 23, potrà contare sul ritorno di Simonetti ( che andrà in panchina), ma che dovrà fare a meno del portiere titolare Perucchini, espulso proprio contro i sardi.
" La classifica non è delle migliori - ha affermato Frustalupi - ed è innegabile che speravamo di essere in una posizione più tranquilla. Contro la Juventus under 23 occorre una grande prestazione. Non dobbiamo assolutamente ripetere gli errori di domenica scorsa".
Forse, è stato fatto notare, la squadra manca di tranquillità, ed il clima di 'ultima spiaggia' che si respira ormai da diverse settimane, non aiuta una squadra ancora alla ricerca della migliore condizione come è la Pistoiese versione 2020-2021.
Inoltre, l'avvicinarsi della data del Centenario, potrebbe condizionare psicologicamente il team arancione, creando uno stimolo di difficile gestione.
" Per uscire da questa impasse - conclude Frustalupi - l' unica arma che abbiamo è la tranquillità. Non dobbiamo subire pressioni eccessive. Fallire un obiettivo, come è successo nella partita con l' Olbia, fa parte del gioco.
Adesso dobbiamo guardare avanti".
E... davanti oggi la Pistoiese si troverà una Juventus under 23 molto più competitiva di quanto non lo fosse nelle passate stagioni. Uomini di punta dei piemontesi sono senz' altro Portanova e Frabotta, peraltro già lanciato in prima squadra. 
Oggi per la Pistoiese non sarà facile fare punti al Moccagatta di Alessandria. Ma gli uomini di Frustalupi non partono certo battuti. 
La Società, in settimana, si è mostrata vicino alla squadra e comprensiva del momento di difficoltà. Ed anche questo, in simili frangenti, costituisce un aiuto non da poco....

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: