Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Lorex Cup - Gala Esordienti

30/12/2010 - 9:40


I minuti di recupero della sfida finale con l’Aldini Bariviera Milano  sono fatali per il Margine Coperta. Sfuma così la finalissima nazionale, che si terrà in primavera a Pescara, della «Lorex Cup», torneo internazionale giovanile riservato alla categoria Giovanissimi 1996. I neroazzurri sono stati infatti battuti per 1-0 dalla compagine lombarda, che così ha ripetuto la beffa del giugno 2005 quando superò l’allora squadra Giovanissimi allenata da Marco Nerozzi nella finalissima per la conquista del titolo tricolore. E dire che il percorso della Margine fino alla gara decisiva era stato perfetto battendo prima nel girone eliminatorio la compagine ligure del Canaletto Sapor e poi quella maltese del Luxol e nella semifinale la Tieffe Parmonval, in tutti e tre i casi con il punteggio di 1-0. Più tortuoso il percorso dei milanesi che nel girone di qualificazione avevano avuto ragione a fatica del Pozzomaina (3-2) e del Tieffe Parmoval e poi nella semifinale solo ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0, aveva eliminato il Canaletto Sapor. Per la Margine una partita sfortunata con due grandi occasioni ad inizio gara, poi nel finale il portiere Fialdini, in precedenza autore di una stupenda parata, usciva in ritardo e permetteva ad Anelli, attaccante dei meneghini, di depositare la palla in rete. E intanto oggi pomeriggio si chiude la prima fase anche del «Gala Esordienti», un altro importante torneo riservato però alla categoria Esordienti’ 99. In corsa per accedere agli ottavi ci sono anche tre formazioni della Valdinievole con la Margine Coperta già promossa dopo le prime due gare (vinte 5-1 e 10-0 rispettivamente) che oggi alle 14,45 al «Brizzi» se la vedrà con il Valdera. Alle 17,15 scenderà invece in campo a «La Palagina» la Via Nova, reduce dallo scoppiettante 5-0 sul Lido di Camaiore, che cercherà di ottenere altri tre importanti punti per avere un sorteggio migliore «CJ1»contro il fanalino Floria 2000. Infine alle 18,30 sul terreno di gioco anche il PesciaUzzanese, battuto 4-0 nell’ultimo turno dallo Scandicci, che sempre a «La Palagina» potrà riscattarsi in una gara comunque non facile contro il Forcoli. Ricordiamo che agli ottavi accederanno le prime due di ognuno dei sei giorni più le quattro migliori terze. Il sorteggio per il turno ad eliminazione diretta verrà effettuato domani mattina alle ore 11 alla sede di Lucca del Mc Donald’s, principale partner del torneo.








Fonte: Pol. Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: