Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Da lunedì 23 nuova distribuzione di mascherine a Pieve a Nievole. Il sindaco: "Evitate assembramenti"

22/11/2020 - 8:51

Dopo qualche settimana dalla precedente distribuzione straordinaria di mascherine, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha organizzato una nuova iniziativa legata alla consegna ai cittadini dei dispositivi di protezione sanitaria, che si concluderà sabato 28 novembre e avrà più o meno le medesime modalità operative della distribuzione di ottobre.

Le mascherine, circa 45mila,  saranno consegnate da dipendenti comunali, per zone, da lunedì 23 novembre, ogni mattina, dalle 9 alle 13.

Per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.

I residenti della zona nord della ferrovia, conosciuta anche come sopra verga, dovranno recarsi al centro sociale per anziani in via Bonamici, nei pressi del passaggio a livello, dove dovranno andare anche gli abitanti di via Don Minzoni e via Roma.

I residenti della zona sud, a sinistra del fiume Nievole, avendo alle spalle il centro del paese, per ritirare i dispositivi dovranno andare alla Casetta del Verde Pubblico attrezzato di via Empolese, Cantarelle.

I residenti nella zona a sud della ferrovia, a destra del fiume Nievole,  dovranno ritirare le mascherine presso la biblioteca comunale in via Marconi 271.

Il comune di Pieve a Nievole ha pensato anche a chi si trova in isolamento domiciliare per COVID e impossibilitate a delegare un parente o un conoscente. Chi si trova in questa condizione potrà ritirare le mascherine presso la polizia municipale telefonando  al numero 0572956380, a guarigione avvenuta o ad isolamento fiduciario terminato. Allo stesso modo potranno ottenere le mascherine gli anziani o i cittadini “fragili”.

“Abbiamo cercato di suddividere nel modo migliore le varie zone e abbiamo diluito in una settimana intera la distribuzione proprio per evitare assembramenti di qualunque natura –conferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Per chi ha problemi particolari c’è la polizia municipale e comunque il numero di dispositivi è notevole e basta per tutti. Invito quindi i cittadini a venire a rifornirsi, ma seguendo scrupolosamente le norme anticontagio”.





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2020 - 22:19

AUTORE:
max72

Al fine di evitare inutili viaggi, la ripartizione viaria per i punti di distribuzione sono visibili a questo link
https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/files/RIEPILOGO_ZONE_DISTRIBUZIONE.pdf
tratto dal sito istituzionale del Comune di Pieve a Nievole.
La mia strada si trova a sud della ferrovia a destra del fiume Nievole con alle spalle il centro paese. Quindi credevo che il punto di distribuzione di competenza fosse la biblioteca di Via Marconi. Invece è presso il verde pubblico di Via delle Cantarelle