Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): sì al corpo unico della polizia municipale

30/12/2010 - 8:10

INTERVENTO

PIEVE A NIEVOLE - Ci sono a nostro avviso diversi modi per un partito di ricoprire il ruolo di opposizione. Quella ideoligizzata dove tutti i provvedimenti portati dall'Amministrazione sono automaticamente bocciati. Quella arrogante che crede di essere l'unica minoranza nel paese e che ci tiene a restare tale negli anni. Quella che non si limita a dire no quando c'è da dire no, ma si assume la responsabilità di fare proposte ed indicare soluzioni nell'esclusivo interesse della comunità.

  Noi abbiamo scelto quest'ultimo modo, operando con trasparenza ed alla luce del sole nella sede più opportuna, il Consiglio comunale, facendo sentire la nostra voce in modo costruttivo e mai lesivo della rispettabilità e della dignità di nessuno, siano essi Amministratori o dipendenti, con la consapevolezza che governare un paese oggi non è un esercizio facile, ma comporta serenità d'animo e buon senso, oltre che un minimo di capacità esercitata con l'umiltà di chi sa che tutti siamo soggetti ad errori.

 

 Delle cronache piccanti o di gesti sembra inconsulti, peraltro ancora da valutare dai competenti organi di cui si sono resi protagonisti pare alcuni addetti del Corpo unico di Polizia Municipale, a noi interessa ben poco se non per il fatto che questi episodi hanno gettato discredito sull'intera struttura e sul personale che vi appartiene, senza considerare i risultati raggiunti in questi anni ed a volte lusinghieri compiuti dagli stessi operatori in collaborazione con le Forze dell'Ordine.Il sottoscritto ed il mio gruppo hanno creduto da subito nella bontà di una scelta che sia sul piano amministrativo che operativo, è l'unica che ci può consentire, stante i tagli delle ultime manovre finanziarie, di avere un servizio di vigilanza nei nostri comuni in prospettiva h.24 e con mezzi e personale sempre più qualificato.

 

E' con questo convincimento che abbiamo presentato un documento/mozione nell'ultimo Consiglio comunale che impegna l'Amministrazione una volta acclarati i fatti a prendere i necessari provvedimenti, nessuno escluso, per rendere il servizio svolto dal Corpo unico di Polizia Municipale efficente e vicino ai nostri cittadini. Siamo pertanto soddisfatti che la maggioranza di Pieve anziché mostrarsi chiusa e sorda al nostro appello, abbia voluto condividere con noi il nostro documento che prende nel contempo le distanze da qualsivogli strumentalizzazione politica.

Gino Giulietti

Capogruppo UDC Pieve a Nievole

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: