Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): sì al corpo unico della polizia municipale

30/12/2010 - 8:10

INTERVENTO

PIEVE A NIEVOLE - Ci sono a nostro avviso diversi modi per un partito di ricoprire il ruolo di opposizione. Quella ideoligizzata dove tutti i provvedimenti portati dall'Amministrazione sono automaticamente bocciati. Quella arrogante che crede di essere l'unica minoranza nel paese e che ci tiene a restare tale negli anni. Quella che non si limita a dire no quando c'è da dire no, ma si assume la responsabilità di fare proposte ed indicare soluzioni nell'esclusivo interesse della comunità.

  Noi abbiamo scelto quest'ultimo modo, operando con trasparenza ed alla luce del sole nella sede più opportuna, il Consiglio comunale, facendo sentire la nostra voce in modo costruttivo e mai lesivo della rispettabilità e della dignità di nessuno, siano essi Amministratori o dipendenti, con la consapevolezza che governare un paese oggi non è un esercizio facile, ma comporta serenità d'animo e buon senso, oltre che un minimo di capacità esercitata con l'umiltà di chi sa che tutti siamo soggetti ad errori.

 

 Delle cronache piccanti o di gesti sembra inconsulti, peraltro ancora da valutare dai competenti organi di cui si sono resi protagonisti pare alcuni addetti del Corpo unico di Polizia Municipale, a noi interessa ben poco se non per il fatto che questi episodi hanno gettato discredito sull'intera struttura e sul personale che vi appartiene, senza considerare i risultati raggiunti in questi anni ed a volte lusinghieri compiuti dagli stessi operatori in collaborazione con le Forze dell'Ordine.Il sottoscritto ed il mio gruppo hanno creduto da subito nella bontà di una scelta che sia sul piano amministrativo che operativo, è l'unica che ci può consentire, stante i tagli delle ultime manovre finanziarie, di avere un servizio di vigilanza nei nostri comuni in prospettiva h.24 e con mezzi e personale sempre più qualificato.

 

E' con questo convincimento che abbiamo presentato un documento/mozione nell'ultimo Consiglio comunale che impegna l'Amministrazione una volta acclarati i fatti a prendere i necessari provvedimenti, nessuno escluso, per rendere il servizio svolto dal Corpo unico di Polizia Municipale efficente e vicino ai nostri cittadini. Siamo pertanto soddisfatti che la maggioranza di Pieve anziché mostrarsi chiusa e sorda al nostro appello, abbia voluto condividere con noi il nostro documento che prende nel contempo le distanze da qualsivogli strumentalizzazione politica.

Gino Giulietti

Capogruppo UDC Pieve a Nievole

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: