Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Confartigianato Imprese Pistoia al Prefetto: "Emergenza sanitaria sta diventando emergenza sociale"

21/11/2020 - 17:06

Il presidente provinciale di Confartigianato Imprese Pistoia ha inviato al Prefetto di Pistoia un appello in merito ad alcune questioni che stanno creando profondo disagio sia economico sia sociale, ed è questa la più forte preoccupazione dell’Associazione.
Corrieri ha fatto presente al Prefetto alcuni aspetti molto controversi del DPCM del 3 novembre scorso in merito ad esempio alle attività di Estetica, che non possono operare nei territori classificati in “zona rossa” come attualmente è la Toscana. “Da sempre l’attività dei Centri Estetici richiede il rispetto di una normativa specifica, la quale prevede l’adozione di un rigido protocollo di sicurezza e igiene a tutela della salute dei Clienti. Un protocollo che con la pandemia da Covid 19 è stato integrato con ulteriore misure restrittive, adottate dalla Categoria con impiego di risorse non indifferenti”
Per questi motivi, afferma il Presidente Corrieri, “il divieto di esercitare l’attività è interpretato come immotivato e incomprensibile, visto il protocollo sanitario adottato da sempre, se non come una penalizzazione arbitraria nei confronti dei Titolari di questa tipologia di attività”. E quindi, afferma Corrieri, “riteniamo assolutamente necessario provvedere ad autorizzare la loro riapertura”
Il Presidente dell’Associazione ha evidenziato al Prefetto un secondo aspetto riferito “alla forte preoccupazione degli Imprenditori titolari delle “tante attività aperte” che a causa dei divieti alla mobilità non vedono Clienti e quindi non incassano mentre si assiste ad incrementi di fatturato da parte delle piattaforme di commercio on-line”.
Questa situazione, denuncia il Presidente Corrieri, è aggravata dalla mancanza di interventi economici e di rinvii di scadenze fiscali e tributarie nei Decreti ristori a favore delle “tante attività aperte”. “Ai nostri Uffici, prosegue Corrieri, si sta rivolgendo un numero sempre maggiore di Imprenditori che ci segnalano le loro forti preoccupazioni per un prossimo collasso finanziario. Un collasso, assolutamente da prevenire per evitare che si trasformi in un collasso sociale con potenzialità di infiltrazioni malavitose”.
Nel mentre il Presidente di Confartigianato, riprendendo l’appello lanciato qualche giorno fa, ribadisce la necessità di uno scrupoloso rispetto delle regole di autotutela e di non sottovalutare la pandemi, Corrieri conclude l’appello al Prefetto, quale rappresentante del Governo, affinché si faccia portavoce nelle sedi opportune di questa grave situazione della Provincia di Pistoia, sollecitando l’adozione di misure concrete ed immediate tali da prevenire sul nascere un incontenibile e incontrollabile malessere sociale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: