Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Vaccino Anti Influenza, Marco Niccolai (Pd) fa il punto sulla distribuzione nell’Asl Centro e in provincia di Pistoia

21/11/2020 - 12:26

“La prossima settimana arriveranno altre 19mila dosi di vaccino. L'Asl Toscana Centro ha concordato con le organizzazioni rappresentative dei medici di medicina generale che le nuovi dosi saranno distribuite ai medici che, nella fase precedente, hanno avuto a disposizione un minor numero di vaccini. Sarà ogni AFT cioè l'articolazione zonale di cui fa parte ogni medico di famiglia, a definire i quantitativi per ogni medico. Nella nostra Asl sono stati distribuiti già 505.000 vaccini. L'anno scorso, a fine campagna vaccinale, erano 395mila. Siamo dunque, adesso a più di 110mila in più rispetto all'anno scorso che sono stati già distribuiti”.
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, riferendo che, negli ultimi giorni, ha ricevuto diverse richieste di chiarimento sulla campagna antinfluenzale della Regione.
“Con le altre 19mila distribuite nei prossimi giorni – continua Niccolai – ,  porteremo la quota totale a 524mila dosi di vaccino. La Regione, come ha annunciato il presidente Giani, ha diffidato l'azienda fornitrice, che aveva comunicato di non riuscire a garantire integralmente i propri impegni, ad adempiere integralmente il contratto, chiedendo la consegna di ulteriori 200mila vaccini. Ad ora, in ogni caso, sono stati distribuiti più di 1,1 mln di vaccini: rispetto all'anno scorso la Regione stima di vaccinare 650.000 cittadini in più. L'assessore alla Salute Bezzini e tutta la struttura regionale stanno svolgendo il loro lavoro.
Per quanto mi riguarda, sul territorio della provincia di Pistoia, sto seguendo e continuerò a seguire con la massima attenzione la distribuzione del vaccino e a monitorare le problematiche che si presentano”.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 17:30

AUTORE:
vincenzo

Medici che annullano appuntamento per mancanza del farmaco .

Medici irraggiungibili telefonicamente .

la URP della ausl a Pistoia , ha chiuso i battenti e non c'è più il servizio .

Altre fonti di informazione ? Esclusivamente Il proprio medico .

Oltre la carenza del farmaco , mancano anche notizie .

La sala di attesa del proprio medico ? Il posto migliore per raccattare malattie da sempre . Ora poi ....

Ho contattato il servizio farmaceutico regionale (forse non è esatta la nuova dizione , ma la vecchia era questa) e non ho saputo niente se non di rivolgermi al mio medico cui verranno consegnati i vaccini attraverso le farmacie .

Alla soglia degli ottanta anni , giro a vuoto e vengo bombardato dalla tv sulla necessità inderogabile di vaccinarmi contro l'influenza.

Più che impaurito , mi sembra di essere preso per il cubo .