Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 18/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Vaccino Anti Influenza, Marco Niccolai (Pd) fa il punto sulla distribuzione nell’Asl Centro e in provincia di Pistoia

21/11/2020 - 12:26

“La prossima settimana arriveranno altre 19mila dosi di vaccino. L'Asl Toscana Centro ha concordato con le organizzazioni rappresentative dei medici di medicina generale che le nuovi dosi saranno distribuite ai medici che, nella fase precedente, hanno avuto a disposizione un minor numero di vaccini. Sarà ogni AFT cioè l'articolazione zonale di cui fa parte ogni medico di famiglia, a definire i quantitativi per ogni medico. Nella nostra Asl sono stati distribuiti già 505.000 vaccini. L'anno scorso, a fine campagna vaccinale, erano 395mila. Siamo dunque, adesso a più di 110mila in più rispetto all'anno scorso che sono stati già distribuiti”.
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, riferendo che, negli ultimi giorni, ha ricevuto diverse richieste di chiarimento sulla campagna antinfluenzale della Regione.
“Con le altre 19mila distribuite nei prossimi giorni – continua Niccolai – ,  porteremo la quota totale a 524mila dosi di vaccino. La Regione, come ha annunciato il presidente Giani, ha diffidato l'azienda fornitrice, che aveva comunicato di non riuscire a garantire integralmente i propri impegni, ad adempiere integralmente il contratto, chiedendo la consegna di ulteriori 200mila vaccini. Ad ora, in ogni caso, sono stati distribuiti più di 1,1 mln di vaccini: rispetto all'anno scorso la Regione stima di vaccinare 650.000 cittadini in più. L'assessore alla Salute Bezzini e tutta la struttura regionale stanno svolgendo il loro lavoro.
Per quanto mi riguarda, sul territorio della provincia di Pistoia, sto seguendo e continuerò a seguire con la massima attenzione la distribuzione del vaccino e a monitorare le problematiche che si presentano”.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 17:30

AUTORE:
vincenzo

Medici che annullano appuntamento per mancanza del farmaco .

Medici irraggiungibili telefonicamente .

la URP della ausl a Pistoia , ha chiuso i battenti e non c'è più il servizio .

Altre fonti di informazione ? Esclusivamente Il proprio medico .

Oltre la carenza del farmaco , mancano anche notizie .

La sala di attesa del proprio medico ? Il posto migliore per raccattare malattie da sempre . Ora poi ....

Ho contattato il servizio farmaceutico regionale (forse non è esatta la nuova dizione , ma la vecchia era questa) e non ho saputo niente se non di rivolgermi al mio medico cui verranno consegnati i vaccini attraverso le farmacie .

Alla soglia degli ottanta anni , giro a vuoto e vengo bombardato dalla tv sulla necessità inderogabile di vaccinarmi contro l'influenza.

Più che impaurito , mi sembra di essere preso per il cubo .