Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Vaccino Anti Influenza, Marco Niccolai (Pd) fa il punto sulla distribuzione nell’Asl Centro e in provincia di Pistoia

21/11/2020 - 12:26

“La prossima settimana arriveranno altre 19mila dosi di vaccino. L'Asl Toscana Centro ha concordato con le organizzazioni rappresentative dei medici di medicina generale che le nuovi dosi saranno distribuite ai medici che, nella fase precedente, hanno avuto a disposizione un minor numero di vaccini. Sarà ogni AFT cioè l'articolazione zonale di cui fa parte ogni medico di famiglia, a definire i quantitativi per ogni medico. Nella nostra Asl sono stati distribuiti già 505.000 vaccini. L'anno scorso, a fine campagna vaccinale, erano 395mila. Siamo dunque, adesso a più di 110mila in più rispetto all'anno scorso che sono stati già distribuiti”.
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, riferendo che, negli ultimi giorni, ha ricevuto diverse richieste di chiarimento sulla campagna antinfluenzale della Regione.
“Con le altre 19mila distribuite nei prossimi giorni – continua Niccolai – ,  porteremo la quota totale a 524mila dosi di vaccino. La Regione, come ha annunciato il presidente Giani, ha diffidato l'azienda fornitrice, che aveva comunicato di non riuscire a garantire integralmente i propri impegni, ad adempiere integralmente il contratto, chiedendo la consegna di ulteriori 200mila vaccini. Ad ora, in ogni caso, sono stati distribuiti più di 1,1 mln di vaccini: rispetto all'anno scorso la Regione stima di vaccinare 650.000 cittadini in più. L'assessore alla Salute Bezzini e tutta la struttura regionale stanno svolgendo il loro lavoro.
Per quanto mi riguarda, sul territorio della provincia di Pistoia, sto seguendo e continuerò a seguire con la massima attenzione la distribuzione del vaccino e a monitorare le problematiche che si presentano”.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 17:30

AUTORE:
vincenzo

Medici che annullano appuntamento per mancanza del farmaco .

Medici irraggiungibili telefonicamente .

la URP della ausl a Pistoia , ha chiuso i battenti e non c'è più il servizio .

Altre fonti di informazione ? Esclusivamente Il proprio medico .

Oltre la carenza del farmaco , mancano anche notizie .

La sala di attesa del proprio medico ? Il posto migliore per raccattare malattie da sempre . Ora poi ....

Ho contattato il servizio farmaceutico regionale (forse non è esatta la nuova dizione , ma la vecchia era questa) e non ho saputo niente se non di rivolgermi al mio medico cui verranno consegnati i vaccini attraverso le farmacie .

Alla soglia degli ottanta anni , giro a vuoto e vengo bombardato dalla tv sulla necessità inderogabile di vaccinarmi contro l'influenza.

Più che impaurito , mi sembra di essere preso per il cubo .