Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pistoia, 25 febbraio, ore 19 circa. Il sindaco Alessandro Tomasi comunica via post Facebook,
l’imminente passaggio della provincia Pistoiese in zona rossa, entrante in vigore due giorni
dopo, .....
CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Arrestato ventenne: con appuntamenti su Whattsapp spacciava a minorenni vicino a scuole e parchi

20/11/2020 - 16:50

PISTOIA - I carabinieri della stazione e della sezione di polizia giudiziaria di Pistoia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del locale Tribunale, nei confronti di un ventenne pistoiese. Il provvedimento, che dispone gli arresti domiciliari, è il frutto di una complessa attività di indagine con cui i militari hanno ricostruito e accertato decine e decine di episodi di spaccio che il giovane ha commesso nel 2019.

 

I militari, infatti, attraverso servizi di pedinamento e intercettazioni, hanno documentato l’intensa attività di cessione di droga, prevalentemente hashish e marijuana, che generalmente avveniva tramite un ben consolidato schema, con contatti rigorosamente su “Whatsapp” e “Telegram” e un successivo appuntamento presso l’abitazione dell’indagato.

 

Dall’attività investigativa svolta dai militari dell’Arma si è evidenziato come il giovane svolgesse le sue attività, di cui sono state documentate più di un centinaio di cessioni, anche nei pressi di istituti scolastici e parchi in ragione della vasta clientela di minori che si era procurato e che si rifornivano abitualmente da lui come altri oramai maggiorenni (al momento sono stati individuati circa una trentina di “clienti” che verranno segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti).

 

Anche durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare richiesta dalla Procura di Pistoia, con le connesse perquisizioni svolte anche con l’ausilio di unità cinofile dei carabinieri, si raccoglievano ulteriori prove a carico del ragazzo e della sua socia in affari, una 20enne della valdinievole, rinvenendo circa 30 grammi di marijuana e 15 gr di hashish presso l’abitazione della sua amica, che veniva invece denunciata a piede libero. Parimenti i membri della famiglia della ragazza, agricoltori originari della provincia di Firenze ma residenti in Valdinievole, verranno segnalati alla prefettura per il possesso di stupefacente a uso personale poiché, durante la perquisizione alla figlia, si appurava come coltivassero per un consumo familiare, diverse piante di cannabis indica.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 6:29

AUTORE:
vincenzo

Penso alle povere vittime che si rifornivano dai due brutti e cattivi , corruttori di minori e maggiorenni .
Si ha una idea di quanta merce del genere viene consumata ogni giorno dai nostri figli , nipoti , parenti , pizzicagnoli , politici , spazzini etc etc . Tutti povere vittime dei cattivoni che spacciano ?

La solita autoassoluzione della carne è debole .

Smettetela di far certi balocchi e la polizia smetterà di perdere tempo per questi piccoli delinquenti .