Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bollette insolute emesse, il gestore consiglia di pagare entro fine mese per evitare spese legali

20/11/2020 - 15:11

Tante famiglie sono in difficoltà per il pagamento delle bollette dell'acqua a causa dell’emergenza #coronavirus. Ma l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, pur avendo previsto in questo periodo di emergenza, misure di sostegno ai cittadini, non ha modificato i termini e le modalità per il pagamento delle bollette.

Il gestore può concedere rateizzazioni degli importi in caso di particolari difficoltà economiche a chi ne faccia richiesta, purché la domanda venga presentata prima della scadenza della fattura, ma in caso contrario il gestore è costretto, come da procedura ordinaria, ad avviare il procedimento di recupero del credito.

 

“Ciò comporta – chiarisce il portavoce di Acque Toscane Luca Manna – l’addebito delle spese di recupero del credito di fatture non saldate entro i termini previsti dalla normativa in vigore e l’affidamento delle pratiche di recupero ai nostri legali, con aggravamento della morosità dell’utente”.


Per questo motivo, per evitare l’attivazione di procedure che vanno a pesare non solo sugli utenti, ma anche sullo stesso gestore, l’azienda consiglia ai propri utenti di provvedere ai pagamenti rispettando la scadenza riportata in fattura.

 

“Conosciamo le difficoltà, ora più che mai – aggiunge Manna - ma la nostra azienda non ha il potere di sospendere le bollette. Proprio in questi giorni stanno scadendo molte delle fatture emesse, per questo consiglio vivamente di procedere ai pagamenti prima che maturino i tempi per l’addebito delle spese aggiuntive e si inneschi tutto il meccanismo del recupero del credito”.

Per ricevere informazioni, è possibile contattare il numero verde ‪800 755 246 con il seguente orario ‪dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 - sabato dalle ‪8:30-13:30, o inviare una mail all’indirizzo clienti.valdinievole@acquetoscane.it (per gli utenti del comune di Montecatini Terme e Ponte Buggianese).

Acque Toscane ricorda inoltre che per tutelare la sicurezza degli utenti e dei dipendenti sono stati chiusi  temporaneamente gli sportelli utenti di Fiesole e Montecatini fino al termine emergenza zona rossa. "Si informa che sarà possibile effettuare tutte le pratiche tramite call center, fax, mail e sito internet quali canali alternativi agli uffici al pubblico. Precisiamo infatti che le pratiche commerciali potranno essere svolte chiamando il numero verde 800 755 246 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 – sabato dalle 8:30-13:30 o tramite il prontoweb.

Si ricorda poi che, a causa della necessità di aggiornamento del sistema informatico di gestione della clientela, nei giorni dal 18 al 24 novembre compresi, la società dovrà temporaneamente sospendere tutti i servizi commerciali per i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese".

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: