Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista, interviene su quello che definisce "il disastro dei vaccini contro l'influenza".
Lo Stato italiano strombazza dalla primavera scorsa che quest'anno la prima barriera contro il Corona Virus sarebbe stato il vaccino contro l'influenza. Il vaccino sarebbe stato assicurato a tutti. Buffonate: il vaccino manca, nel nostro comune molte tra le persone anziane non si possono vaccinare: uno scandalo incredibile, non si capisce perchè non intervenga immediatamente la magistratura.
Ho inviato una mozione al consiglio comunale affinchè venga formata subito una commissione d'inchiesta sulla distribuzione dei vaccini. Vogliamo sapere innanzi tutto perchè per la prima volta sono le farmacie a distribuire il vaccino, cosa mai accaduta, e perchè lo Stato non ha distribuito dosi sufficienti di vaccino.
Invitiamo il sindaco, invece di pensare sempre a favorire la venuta di nuovi presunti profughi come quelli da Vicofaro a spese nostre, ad agire con la massima durezza contro la cialtroneria e l'inadempienza dello Stato italiano, incapace di distribuire dei vaccini contro l'influenza.
Ci immaginiamo cosa succederà quando si dovrà distribuire l'inutile vaccino contro il Covid 19 della Pfizer, per il quale si dovrà garantire una linea del freddo a meno ottanta gradi: lo Stato italiano non ci riuscirà mai, e anche il vaccino anti Covid sarà un mostruoso, annunciato fallimento".