Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Il turismo guarda al futuro: 6 seminari online per superare l’emergenza e sviluppare nuovi modelli

19/11/2020 - 22:46

Il turismo non molla e guarda al futuro. Al via il ciclo d’incontri promossi dai consorzi turistici Apm e Città di Pistoia – in collaborazione con TeamWork Hospitality, società leader nella consulenza alberghiera, e con la Camera di Commercio di Pistoia e Prato – e rivolti agli operatori del settore: un team di formatori esperti fornirà strumenti pratici per strutturare nuove strategie di sviluppo e promozione orientate a superare questo momento di grave crisi e dare vita a nuovi modelli rispetto al passato.
 
L’emergenza Covid ha infatti modificato inesorabilmente gli scenari del turismo italiano, cambiando il modo di viaggiare e le stesse esigenze del turista. Da qui ne deriva una nuova domanda, basata sulla riscoperta di mete alternative, di un life-style più lento e a portata d’uomo, di spazi aperti e del contatto della natura.


Si tratta di punti di forza che da sempre hanno caratterizzato il territorio pistoiese e la sua montagna e che oggi hanno l’occasione di trovare un nuovo slancio. 
 
Se da una parte la pandemia ha comportato gravi difficoltà all’intero settore lasciando disorientati molti dei suoi protagonisti, dall’altra, il nuovo mercato che si va delineando può e deve rappresentare un’occasione per le tante attività turistiche locali.


In questa direzione sono necessarie un’implementazione e un’ottimizzazione degli strumenti digitali, nonché un’azione di nuove strategie di gestione e richiamo dei clienti.
 
È per rispondere a queste esigenze che nascono 6 seminari online: 6 occasioni di motivazione e coinvolgimento, aperti ad alberghi, strutture extralberghiere, servizi turistici (scuole di sci, noleggi, attività commerciali), associazioni culturali, poli museali, zoo e parchi tematici.


Ciascun incontro si terrà sulla piattaforma Zoom e avrà durata 2 ore, durante le quali sarà possibile condividere idee e progetti a livello locale a aggiornarsi grazie alla competenza dei formatori.
 
Ecco il programma:
 
1.         Il turismo di prossimità e l’undertourism. Pistoia e il suo territorio: una scoperta
Lunedì 23 novembre ore 15 – 17
Eugenio Angelino, formatore e consulente Destination Factory
 
•          L’undertourism come opportunità
•          Il turismo domestico non è tutto uguale
•          L’autenticità come prodotto
•          Come reinventare un prodotto turistico e distinguersi dalla massa
 
2.         Come reagire e ridefinire tariffe e prezzi
Giovedì 26 novembre ore 15 – 17
Emanuele Nardin, direttore Hotelperformance
                                                         
•          Cos’è il Revenue Management
•          Cambiare per ripartire: adattare la strategia ai nuovi scenari
•          Il Revenue Management applicato all’extralberghiero
•          Dinamicità e flessibilità delle tariffe
 
3.         Come trovare un nuovo posizionamento ai tempi del Covid
Lunedì 30 novembre ore 15 – 17
Nicola Delvecchio, formatore e consulente Teamwork
 
•          I trend del mercato italiano ed estero: come stanno cambiano domanda e offerta
•          La figura del nuovo viaggiatore post Covid
•          Come le destinazioni turistiche si stanno reinventando 
•          Come le aziende e lo staff possono adeguarsi al cambiamento
 
4.         Il digitale per la ripresa del turismo
Giovedì 3 dicembre ore 15 – 17
Martina Manescalchi, formatrice e consulente Teamwork
 
•          Ripartire dai dati: come utilizzarli per ricominciare
•          Come pianificare le strategie digitali per la ripartenza
•          Reinventare il proprio sito web e la comunicazione sui social media
•          Igtv, social stories, Google Ads
•          Intelligenza artificiale e ospitalità
 
5.         Il turismo sostenibile: l’ospitalità compatibile con il pianeta
Giovedì 10 dicembre ore 15 – 17
Andrea Agazzani, formatore e consulente Teamwork
 
•          Che cos’è il turismo sostenibile 
•          Perché il turismo sostenibile è un’opportunità oggi
•          Il profilo del turista consapevole e green
•          Idee e soluzioni per ridurre l’impatto ambientale delle attività turistiche e dei turisti che visitano una destinazione
 
6.         Il turismo attivo e sportivo: dalle colline alla montagna
Lunedì 14 dicembre ore 15 – 17
Nicola Delvecchio, formatore e consulente Teamwork
 
•          I trend del turismo attivo 
•          Il profilo del turista attivo: caratteristiche e bisogni
•          Come conquistare il turista attivo
•          Come promuovere la destinazione al turista attivo
•          Come proporre e comunicare proposte ed esperienze di turismo attivo
 
Per informazioni e iscrizioni:
Consorzio Apm Abetone Montagna Pistoiese: info@abetoneapm.it- +39 324 5698520
Consorzio Turistico Città di Pistoia: info@pistoiaturismo.it- +39 331 6350119

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: