Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Distribuisce gratuitamente nelle scuole 3.213 borracce di alluminio

19/11/2020 - 21:47

Sono 3.213 le borracce in fase di distribuzione da parte del Comune di Pistoia ai bambini iscritti al servizio di refezione nelle scuole dell’infanzia statali, della classe 3, 4 e 5 delle elementari e delle medie inferiori. In seguito verranno consegnate anche a tutti gli altri bimbi. Un segnale concreto a favore dell’ambiente, nell’ottica di una scuola ‘plastic-free’, per ridurre appunto la diffusione della plastica e promuovere l’utilizzo dell’acqua pubblica. Si tratta di un progetto che si integra con l’iniziativa portata avanti con Publiacqua L’acqua del sindaco arriva nelle scuole, che dallo scorso anno vede il gestore del servizio idrico consegnare borracce in alluminio agli alunni delle prime classi delle scuole elementari.


«La distribuire le borracce in alluminio ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie è una soluzione che rispetta l’ambiente e garantisce igiene e sicurezza nell’approvvigionamento dell’acqua – evidenzia Gianna Risaliti, assessore all’ambiente –. L’amministrazione comunale intende così sensibilizzare i più piccoli e affiancare famiglie e insegnanti nell’adozione di comportamenti più sostenibili per l’ambiente. Mettere in pratica piccoli accorgimenti quotidiani può fare davvero la differenza sia in merito alla gestione dell’acqua sia riguardo a una corretta gestione dei rifiuti».


La distribuzione a titolo gratuito delle oltre tremila borracce certificate è iniziata in questi giorni. Verranno consegnate in 26 scuole degli istituti comprensivi Leonardo da Vinci, Martin Luther King, Raffaello, Cino-Galilei, Marconi-Galilei, Anna Frank-Carradori, Mantellate, e quindi donate ai bambini.


«Si parte dai banchi di scuola – sottolinea Alessandra Frosini, assessore all’istruzione – per educare al tema della sostenibilità ambientale, per proporre azioni e stili di vita che consentano di affrontare in maniera più sostenibile e rispettosa dell’ambiente la vita di tutti i giorni. La distribuzione partirà dai bambini che usufruiscono della mensa, per ampliarsi poi a tutti gli altri».


La distribuzione gratuita delle borracce da parte dell’amministrazione comunale a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le mense scolastiche degli istituti comprensivi del Comune di Pistoia si concluderà entro la fine della prossima settimana. Poi, le riceveranno in omaggio anche i ragazzi che non usufruiscono del servizio di refezione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: